CorriereNerd.it

Piedone: Salvatore Esposito sulle tracce di Bud Spencer

Piedone, il personaggio indimenticabile interpretato da Bud Spencer, torna in vita in una serie TV con Salvatore Esposito come protagonista. Si tratta di un sequel di Piedone Lo Sbirro ambientato ai giorni nostri, ma con un twist: Esposito non interpreta il commissario Rizzo, bensì un nuovo personaggio chiamato Vincenzo Palmieri, considerato l’erede spirituale di Piedone.

Il personaggio di Palmieri è un ispettore di polizia che ha imparato tutto da Rizzo, il suo mentore, e la serie segue le sue avventure mentre cerca di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Nel corso delle riprese della serie, situata a Napoli, Salvatore Esposito ha sottolineato l’importanza di non cercare di imitare l’originale Piedone interpretato da Bud Spencer, ma di rendere omaggio ai classici film che lo hanno reso celebre. Ha anche sottolineato l’importanza di mantenere vivo lo spirito dei film originali per far sì che le nuove generazioni possano apprezzarli come capolavori dell’umorismo e delle arti marziali.

Il cast di Piedone include anche attori come Silvia D’Amico e Fabio Balsamo, che aggiungono profondità e varietà al mondo della serie. L’ambientazione moderna della serie porta nuove sfide e cambiamenti rispetto all’originale, ma l’anima e lo spirito dei film classici sono sempre presenti. La serie è ricca di influenze musicali napoletane per rimanere fedele alle radici del personaggio di Palmieri e vede un mix di scenari tra l’Italia e la Germania, dove i film di Bud Spencer godono ancora di grande popolarità.

Piedone la serie offrirà ai fan di Bud Spencer e ai nuovi spettatori un mix affascinante di azione, umorismo e giustizia, il tutto reinterpretato in chiave contemporanea da Salvatore Esposito e il suo talentuoso cast.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!