CorriereNerd.it

Cuccioli sulle tracce di Marco Polo

 

Su RAI 2 dal 4 dicembre alle 8.50 torna la serie creata da Francesco e Sergio Manfio che racconta le avventure dei “Cuccioli”.  I protagonisti di questa serie, prodotta da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, ci portano in Oriente alla scoperta delle leggende narrate dal grande viaggiatore veneziano Marco Polo.

 

 

 

Dal 4 dicembre ogni mattina alle 8.50, da lunedì a venerdì, per la gioia dei tantissimi bimbi che li amano, si divertono si immedesimano con loro, tornano sugli schermi di RAI 2 le divertenti avventure di “CUCCIOLI”, i sei scatenati e deliziosi personaggi nati dalla fantasia e dalle matite di Gruppo Alcuni. La messa in onda dal 4 dicembre consentirà ai Cuccioli di fare compagnia ai bambini durante tutte le vacanze natalizie.

 

Autore e regista di questo cartoon è SERGIO MANFIO (affermato autore e regista di teatro, fiction e cartoons per ragazzi), che ha scritto gli episodi della serie insieme al fratello FRANCESCO MANFIO, che è anche il produttore esecutivo. La serie è una coproduzione GRUPPO ALCUNI – RAI FICTION – DQ ENTERTAINMENT.

 

 

 

à “CUCCIOLI”: UN SUCCESSO STRAORDINARIO

 

La serie “CUCCIOLI” è sicuramente un cartoon che piace moltissimo ai bambini: la media totale delle messe in onda su RAI 2 dal 2005 ad oggi evidenzia un 13% di share con punte del 22%! L’analisi dei dati di ascolto (fascia oraria 07:00 – 09:00, con un focus target 4-7 anni) rileva che “CUCCIOLI” è tra i programmi di grandissimo successo di RAI 2 con il 46,19% di ascolto.

Gruppo Alcuni sta producendo già la 4° serie di “CUCCIOLI”, che sarà pronta per la televisione italiana e per il mercato internazionale entro fine 2008.

Con questa 4° serie i Cuccioli raggiungono lo straordinario risultato di 104 episodi prodotti. Sono pochissime le serie in animazione che – nel mondo – hanno ottenuto i risultati dei 6 simpatici Cuccioli creati dalla fantasia di Francesco e Sergio Manfio.

 

I Cuccioli sono diventati protagonisti anche di una serie di libri, editi da MONDADORI, che ripropongono le loro avventure in libri movie, libri puzzle e activity books.

 

Al termine di questa messa in onda RAI 2 proporrà i 26 episodi della nuova serie “CUCCIOLI – L’AVVENTURA NEL BOSCO DI MEZZO”, dove vedremo i 6 simpatici animaletti alle prese con streghe, fate, maghi e gnomi che abitano nel fantastico Bosco di Mezzo…

 

 

 

à I 6 PROTAGONISTI DELLA SERIE

 

I Cuccioli protagonisti della serie sono diversi tra loro ma sono davvero “amici per le piume”: capeggia il gruppo OLLY, una gattina saggia; insieme a lei ci sono DIVA, una papera molto vanitosa che è in perenne “scontro” con il coniglietto CILINDRO, atleta ma non troppo, dotato di una eccezionale comicità involontaria. Insieme, i due creano degli spassosi “siparietti” e formano una delle “coppie” più divertenti del mondo dei cartoon. Un cagnolino di nome PORTATILE, grande lettore, assicura al gruppo tutte le informazioni necessarie ad arrivare sani e salvi alla fine di ogni puntata; infine ci sono PIO, un buffo ranocchio attore e imitatore e SENZANOME, un tenero pulcino che, nonostante sia il più piccolo e non sappia ancora parlare, grazie ai suoi “cartelli-oggetti” spesso tira fuori dai guai gli altri componenti del gruppo…

 

La seconda serie di “CUCCIOLI” segue i 6 protagonisti che partono da Venezia e si recano nel lontano Oriente sulle tracce di MARCO POLO, seguendo le avventure, le leggende e i miti fantastici narrati dal famoso viaggiatore nel suo “MILIONE” ben 700 anni fa…

 

Seguendo le pagine del “Milione” i sei simpatici protagonisti potranno seguire nell’Asia sconfinata le tracce del viaggiatore veneziano. Anche in questo caso saranno accompagnati di puntata in puntata da animali realmente esistenti ma che a volte sembrano proprio fantastici! Nel corso del viaggio i Cuccioli scopriranno tutti i segreti narrati da Marco Polo: l’oro del Califfo, la terra che fa litigare, la notte che cala all’improvviso, il pappagallo imitatore, gli spiriti del deserto, il fantastico palazzo di canne del Gran Khan, il Lago delle perle bianche, il mitico unicorno, l’aquila minatrice… e riusciranno finalmente a far ritorno a Venezia attraverso la Provincia dell’oscurità.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!