CorriereNerd.it

Piccolo grande eroe Machine Boy

Con Piccolo grande eroe Machine Boy, Tri Vuong e Irma Kniivila firmano un romanzo di formazione di rara sensibilità e intelligenza. Pur essendo un volume adatto anche ai lettori più giovani (non a caso è stato inserito all’interno della collana Yaù!), Piccolo grande eroe Machine Boy è una narrazione solo apparentemente semplice, si tratta infatti di un racconto stratificato che offre molti livelli di lettura e stupisce ad ogni pagina.

Quando Machine Boy cade dal cielo e atterra nella città di Mega 416, è ancora solo un freddo robot alieno che lascia una scia di distruzione al suo passaggio. Poi però Nonno Karate riesce a fermarlo, attivando il suo cuore sintetico e dandogli un nome. Da quel momento, che stia combattendo contro degli insetti giganti nel seminterrato della scuola o preparando il sugo per gli spaghetti, Machine Boy è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Quando però il suo cuore reagisce pericolosamente all’arrivo di misteriosi detriti dallo spazio, il piccolo grande eroe robotico si chiede se davvero una macchina come lui può essere una forza del bene.

Piccolo grande eroe Machine Boy fa quello che ogni buon fumetto dovrebbe fare: racconta una storia per immagini senza mai diventare verboso, anzi, lasciando che dialoghi e i disegni si completino in un bilanciamento perfetto che emoziona, commuove e regala anche dei momenti di assoluta comicità. E in questo gioco di equilibri la storia si sviluppa in modo inaspettato, mai banale, facendoci conoscere un po’ alla volta i suoi protagonisti, personaggi che con naturalezza riescono ad affrontare temi di estrema complessità, e che resteranno nel cuore di tutti i lettori.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!