CorriereNerd.it

Adventure Time: la serie Nerd adatta a tutta la famiglia!

Adventure Time, lo spettacolo amato da bambini e adulti creato da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank, ha incantato gli spettatori di tutte le età con il suo mondo surreale e i suoi personaggi stravaganti. Con numerose nomination e vittorie agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, la serie ha riscosso grande successo e apprezzamento.

Basata sul cortometraggio omonimo del 2007 prodotto da Nicktoons e Frederator Studios per la serie animata Random! Cartoons, la serie completa di Adventure Time è stata commissionata da Cartoon Network dopo il successo virale del cortometraggio su internet. La serie ufficiale è andata in onda per la prima volta il 5 aprile 2010.

La trama di Adventure Time segue le avventure di Finn, un giovane esploratore, e del suo migliore amico e fratello adottivo, Jake, un cane dotato di poteri magici. Insieme, i due affrontano fantastici e surreali viaggi nel magico mondo post-apocalittico di Ooo. Durante le loro avventure, Finn e Jake sono spesso accompagnati da Marisol, una donna forte e leale proveniente dalla tribù degli Uma-Pesci, appartenente a una specie sconosciuta e incapace di parlare il linguaggio di Finn. Spetterà quindi al protagonista insegnarle il linguaggio. Inoltre, non manca mai Bmo, una console animata di videogiochi che appartiene a Finn e Jake, capace di dar vita a qualsiasi tipo di gioco grazie alla sua speciale scheda-madre.

Adventure Time trae ispirazione da diverse fonti, come il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons e la serie di videogiochi The Legend of Zelda. Inizialmente, l’animazione dell’episodio veniva realizzata completamente a mano e richiedeva otto-nove mesi per essere completata, motivo per cui venivano elaborati più episodi contemporaneamente.

Nel 2016, Cartoon Network ha annunciato che la serie si sarebbe conclusa nel 2018, dopo la messa in onda della decima stagione. Dopo dieci stagioni e un totale di 183 episodi, Adventure Time ha concluso la sua produzione. Nel 2018 è stato pubblicato un episodio crossover speciale a tema Minecraft, intitolato Diamonds and Lemons, in collaborazione con Mojang. Questo episodio speciale è stato prodotto separatamente dalla stagione principale, come dichiarato da Adam Muto.

Nonostante il suo successo, Adventure Time ha incontrato alcuni problemi lungo il percorso. Ad esempio, la versione italiana della serie è stata censurata in modo significativo, anche su parti insignificanti. Tuttavia, coloro che conoscono l’inglese possono godersi gli episodi nella versione originale. Inoltre, i momenti di climax spesso venivano risolti con un ritorno alla normalità, rendendo alcuni finali meno soddisfacenti. La serie ha evitato di affrontare temi come la morte e la guerra in modo approfondito, e gli episodi dedicati ai personaggi secondari nella sesta stagione sono risultati piatti e insipidi rispetto alle prime stagioni.

Nonostante queste critiche, Adventure Time rimane un cartone unico e indimenticabile per molti di noi. Ha offerto un viaggio fantastico e affascinante, anche se ha perso parte della sua magia lungo la strada. La serie rimane comunque un’icona nell’animazione e ha lasciato un segno nel cuore degli spettatori di tutte le età.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!