CorriereNerd.it

Philips: OneBlade è lo sponsor del team Fifa di Mkers

Philips Italia stringe una partnership con Mkers, realtà di riferimento nel settore eSports italiano, diventando, con il suo prodotto di punta per lo shaving maschile OneBlademain sponsor del team Fifa di Mkers. La collaborazione verrà amplificata da una strategia di comunicazione elaborata da OMD, media agency di Omnicom Media Group, con brand activation a cura di Fuse. La campagna vedrà lo sviluppo di contenuti dedicati a stile e sport, facendo leva sui profili Twitch dei giocatori pro-player di Mkers, nel periodo aprile-dicembre 22.

Grazie a questo nuovo accordo, Philips Italia entra nel mondo eSports e gaming, un settore che secondo il nuovo Rapporto sugli eSports in Italia 2021 stilato da Nielsen, conta circa 1.620.000 appassionati (in crescita del 15% rispetto al 2020). Con ancora una grande incidenza sul target maschile, i fan di eSports in Italia hanno un’età media di 27 anni e dedicano al gioco in media 4,6 ore a settimana. Le motivazioni che spingono i fan a dedicarsi agli eSports riguardano la sfera dell’intrattenimento (80%) e il fattore community (64%): giocano per trascorrere tempo con gli amici con cui condividono le stesse passioni.  Il 94% della fanbase dichiara inoltre di giocare tramite console e su questa piattaforma il genere più in voga risulta esser quello sportivo.

Simone Marcucci, Media, PR & Influencer Marketing Manager – Personal Health Italia, Israele e Grecia, Philips, ha spiegato:

“Il gaming è un settore a cui Philips intende puntare, caratterizzato da numeri di appassionati in continua crescita. Da qui la volontà di stringere la collaborazione con Mkers, realtà italiana leader di questo mercato. Siamo lieti di presentare questa partnership che unisce il mondo dell’eSport e del fashion, mettendo a disposizione dei giocatori la divisa brandizzata Philips OneBlade per affrontare le partite con il giusto stile… La scelta di diventare official sponsor di Mkers rappresenta un passo avanti nella nostra strategia di comunicazione e porta il brand ancora più vicino al consumatore”.

Maurizio Quintavalle, Marketing Director di Mkers, afferma:

“La sponsorship del team Fifa, da parte di OneBlade, rappresenta per noi un ulteriore tassello nel percorso di crescita di Mkers, che ci vede sempre affiancati da brand prestigiosi e leader nei rispettivi segmenti di mercato. Questa collaborazione grazie ai numerosi contenuti video e social che saranno realizzati, permetterà di mettere in relazione tra loro alcune delle passioni più importanti per un target giovane, assottigliando al massimo i confini tra gaming, intrattenimento e calcio giocato”.

Luca Pravadelli, Head of Sport – Omnicom & Fuse, aggiunge:

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere stati parte della definizione strategica del progetto e di accompagnare Philips Italia durante questi primi passi nel mondo gaming. Il nostro team è composto da professionalità con autorevoli competenze nel settore e questo ci permette di essere al fianco dei nostri clienti costruendo insieme progetti ed iniziative coerenti con le loro strategie di comunicazione”.

Philips OneBlade l’accessorio perfetto per gli appassionati di eSports:  è l’unico e inimitabile rasoio elettrico ideato per la cura dell’uomo, che rade, regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza in modo facile e veloce. Grazie a Philips OneBlade non è necessario utilizzare altri strumenti. Philips OneBlade Face&Body ha due testine per il corpo, uno per la rasatura e uno per le aree più sensibili, che proteggono dai tagli e permettono sia la rasatura che il taglio di qualsiasi parte del corpo in modo comodo, semplice e sicuro, sia con pelle bagnata che asciutta. Infine, grazie al sistema di protezione extra della pelle, è perfetto per le zone più sensibili.

La collaborazione consentirà a Philips Italia di costruire un forte legame con la comunità Fifa e gli appassionati di calcio nel nostro Paese. Il team di Mkers è infatti campione del mondo per Club di Fifa2021 sia su Xbox sia su PlayStation e il club è classificato come secondo al mondo nel Ranking Fifa. Il frutto della collaborazione dei due brand si concretizzerà con l’inserimento di Philips OneBlade come main sponsor della maglia ufficiale del Team Fifa di Mkers. La nuova jersey vestirà infatti i pro-player nella vita reale, a cui si aggiungeranno ulteriori sorprese per i fan del team.

Costituiscono la squadra FIFA di Mkers i pro-player Daniele ‘Prinsipe’ Paolucci, Cosimo Guarneri, Oliver ‘Oliboli’ Uttgren e Mattias ‘xOpTolle’ Tolinsson, che indosseranno la maglia Philips OneBlade durante i match 2022. Prinsipe, dal 2015 ad oggi è uno dei dominatori della scena italiana degli eSports ed ha vinto il titolo di Fifa eClub World Cup champion con i Mkers. Cosimo Guarneri, che all’età di 17 anni ha deciso di entrare nel mondo dell’eSports, come semplice appassionato, è ormai diventato un gamer professionista: l’anno scorso, su Fifa 21, ha fatto la stagione migliore della sua carriera, disputando cinque eventi internazionali e finendo 6° in Europa e 1° in Italia, ed ora con la maglia dei Mkers è pronto dimostrare al mondo di essere ancora una volta uno dei migliori.

Oltre alla Jersey Sponsorship, la collaborazione vedrà il coinvolgimento dei pro-player nella realizzazione di contenuti editoriali inediti su Twitch. Draft Your Style è infatti il format originale di Mkers progettato per Philips OneBlade. Sarà girato interamente dalla Mkers Gaming House e l’host principale sarà Prinsipe. Il format prevede un live talk show con momenti di gameplay che coinvolgeranno diversi ospiti speciali del mondo dello sport e dello spettacolo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!