CorriereNerd.it

Objects in Space

05 Games annuncia l’uscita di Objects in Space (vincitore dello Showcase indipendente PAX Australia Indie e finalista dell’alt.ctrl alla GDC), disponibile ora a € 16,79 su Steam e GOG Early Access per PC e Mac. Sviluppato da Flat Earth Games, studio indipendente con sede a Sydney, Objects in Space è un gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò con astronavi concepite con controlli simili a quelli dei sottomarini della Guerra Fredda, e non sul comune stile dei caccia della Seconda Guerra Mondiale; il gioco comprende la possibilità per i giocatori di costruire plance di comando casalinghe usando componenti fisiche.

Nel gioco, i giocatori sono a bordo della loro astronave e devono farsi strada nel cluster Apollo, una nuova casa rimasta scollegata dal nostro sistema solare per quasi cinquant’anni, un luogo inospitale abbandonato nell’universo, dove è iniziata una nuova era per l’umanità che sopravvive in tristi condizioni. Objects è un mondo aperto basato sul tempo, dove il gioco si svolge nell’arco di tre mesi e le scelte del giocatore hanno conseguenze in una dimensione completamente nuova.

Il team di Flat Earth Games si è impegnato moltissimo per creare un tipo diverso di mondo aperto… un mondo in cui i giocatori ‘esistono’ per un certo tempo ma non vengono guidati lungo una trama principale o non hanno la possibilità di trovare ogni parte disponibile del mondo di gioco. I mondi di Apollo vanno avanti per conto loro… il giocatore ci vive solo per un po’. “Questo è un gioco con un mondo aperto enorme e complesso”, dice Leigh Harris, co-fondatore di Flat Earth Games. “Ma lo abbiamo creato per riportare in vita alcuni dei primi giochi a mondo aperto degli anni ’80 e ’90. Si presta tantissimo al gioco in modalità sandbox… i giocatori possono interagire con qualsiasi parte del mondo li interessi di più e verranno ricompensati equamente, qualunque sia il loro focus.”

Elissa Harris, co-fondatrice di Flat Earth Games ha invece dichiarato: “Uno dei nostri obiettivi principali era quello di evitare il gameplay di combattimento basato sui riflessi, già così tanto presente in altri giochi spaziali; abbiamo preferito sostituirlo con un combattimento stealth più tattico e basato sulle scelte … volevamo offrire ai giocatori una scelta: impegnarsi in combattimento o evitarlo a favore di una soluzione più creativa al problema, specialmente rendendo l’atto ti evitare il combattimento – una specie di gioco del gatto col topo – divertente in sé.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!