CorriereNerd.it

Dead Space Downfall: dai Simpsons a Dead Space

Ecco i trailer del lungometraggio animato che anticipa il videogame fantahorror di Electronic Arts: dietro la macchina da presa lo studio dei “gialli” di Matt Groening. Electronic Arts non nasconde di nutrire grandi aspettative sul suo spaventoso videogame d’azione, a cavallo tra atmosfere horror e ambientazione squisitamente fantascientifica, atteso a fine ottobre per computer, Playstation 3 e Xbox 360.

 

Per completare un altro dei tasselli che andranno a definire l’inquietante universo di Dead Space, è stato realiazzatoi un film di animazione sceneggiato da Jimmy Palmiotti (Painkiller Jane) e Justin Gray (Batman: Legends of the Dark Knight) che racconterà i momenti immediatamente precedenti l’avventura interattiva di Isaac Clarke.

Il lungometraggio,  sarà disponibile per il mercato americano in contemporanea con il lancio del videogame, oltreché in dvd in formato blu-ray. A occuparsene è la Film Roman, lo stesso studio al quale si devono le serie tv e il film dei Simpsons. Anche Dead Space: Downfall, questo l’esplicativo titolo della pellicola che sottintende il rapido precipitare degli eventi anticipati nel fumetto, segue gli insegnamenti della scuola tradizionale del cartoon, rifuggendo l’uso eccessivo dell’ormai imperante grafica computerizzata (relegata a sfondi e veicoli) in favore del più classico disegno animato. Il taglio, ovviamente, è in linea con quello sanguinolento a tinte forti del resto della famiglia Dead Space, che tra frattaglie e smembramenti vari rischia di far impallidire anche i cugini Grattachecca e Fichetto.

Tratto vedi e leggi tutto su fantascienza.com/magazine/notizie/11279/

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!