CorriereNerd.it

La seconda edizione di Monza Comics & Cosplayer Party: dal 24 al 26 maggio 2024

Il ritorno del “Monza Comics & Cosplayer Party” per la sua seconda edizione è sicuramente un evento da non perdere. Dal 24 al 26 maggio 2024, il centro città di Monza (MB) si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti dei fumetti, dei videogiochi e dei manga. Durante questi tre giorni, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a una vasta gamma di attività, che renderanno l’esperienza unica e coinvolgente. Stand di prodotti enogastronomici e artigianali, gaming, manga, cartoon, autoproduzioni, stand jappo, editori e ospiti renderanno la piazza Trento e Trieste il centro di un mondo fantastico e divertente.

I cosplayer saranno protagonisti, dando vita ai supereroi dei fumetti e ai personaggi dei videogiochi più amati, creando un’atmosfera magica e carica di energia che coinvolgerà grandi e piccoli.

Angelo Porazzi è il Direttore Artistico dell’evento con una vasta esperienza internazionale nel settore fieristico che si estende per ben 28 anni, Angelo è stato presente fin dalla prima edizione di Cosplayer Party a Monza e a Brivio e continuerà ad esserci in futuro, essendo un grande amico e unisce le persone attraverso la sua arte. Pluripremiato autore e illustratore di libri e giochi da tavolo, potete trovare tutte le sue opere e i link agli eventi in cui partecipa sul suo sito warangel.it. Se volete proporvi come Cosplayers o artisti per il Palco di Monza Comics.

Tra gli Ospiti del prossimo sabato 25 maggio ci saranno Vivy Piersigilli e Samuel Abbaco, coordinatori del “raduno Hazbin Hotel”. Vivy è una delle prime a creare Cosplay ispirati a questa serie animata in rapida ascesa. Già amici di lunga data presenti al Cosplayer Party di Brivio, sono anche presenti nel gioco Warangel Cosplay 10 Years Edition, che ha coinvolto più di 120 Cosplayers su vari palchi in Italia.

Giorgia Cassani, conosciuta anche come m0onlight.cos e presente nel mazzo di carte di Warangel Cosplay 10 Years Edition, ha calcato i palchi di numerosi eventi tra cui il Festival del Fumetto di Novegro, Belgioioso Comics and Games e Rivolta d’Adda Giochi e Cosplay. Capace di trasmettere la sua arte e la sua passione per il Cosplay, si esibirà anche al Monza Comics Domenica 26 insieme ad altri artisti. Enrico Yemaya, noto per i suoi vari e divertenti Cosplay, si esibirà anche al Monza Comics Sabato 25 Maggio. Annamaria e Simone Filippazzo, coppia di Cosplayers nella vita reale, incanteranno il pubblico con le loro esibizioni musicali e i loro costumi da Angelo e da Demone. Davis Padrino Candio, conosciuto come Hirt il distruttore, sarà presente anche nella giornata di Domenica 26 Maggio con il suo vocione e la sua imponente armatura.

Ma il Monza Comics non è solo fusione e divertimento, anche i buongustai troveranno pane per i loro denti con i food truck che proporranno specialità italiane e internazionali per soddisfare anche i palati più esigenti. E per completare l’esperienza, una selezione di birre alla spina artigianali e non sarà disponibile per tutti i partecipanti. In questo contesto, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi completamente nel mondo della cultura pop, scoprendo novità, partecipando a eventi e incontrando artisti del settore che condivideranno la loro arte e la loro passione con il pubblico.

Insomma, il “Monza Comics & Cosplayer Party” è l’appuntamento perfetto per chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna della creatività, della fantasia e del divertimento. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di cultura pop, che renderà il fine settimana a Monza un vero e proprio viaggio tra mondi fantastici e avventure straordinarie.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!