CorriereNerd.it

Netflix annuncia MASCHI VERI

Primo ciak per “Maschi veri”, la serie tv comedy in 8 episodi, una produzione Groenlandia, società del gruppo Banijay, prodotta da Matteo Rovere, con protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti, scritta da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti, in arrivo solo su Netflix nel 2025.

Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti) sono quattro amici sulla quarantina che, in un mondo che prova a cambiare verso la parità sociale e di genere, si ritrovano, loro malgrado, ad affrontare i propri pregiudizi, i paradigmi della “mascolinità tossica” e le conseguenze inaspettate che derivano dal doversi mettere in discussione. Da sempre legati al loro status di maschi alfa, i quattro amici dovranno improvvisamente riscoprire il loro posto nella società e nelle dinamiche di coppia, senza perdere, nel frattempo, loro stessi.

Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna, Nicole Grimaudo completano il cast della serie, diretta da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire.

Credits

Una Serie Netflix

Una produzione Groenlandia

prodotta da Matteo Rovere

Cast:

Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari, Pietro Sermonti

Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli

e con Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo

Regia: Matteo Oleotto, Letizia Lamartire

Scritta da: Furio Andreotti, Giulia Calenda, Ugo Ripamonti

 

Direttore della Fotografia: Valerio Azzali

Casting Director: Francesca Borromeo  (u.i.c.d.)

Scenografo: Fabrizio D’Arpino

Costumista: Elena Minesso

Trucco: Daniela Scumaci

Capelli: Michele Vigliotta

Montaggio: Pietro Morana, Michele Gallone, Giorgia Currà

Musiche di Massimiliano Mechelli

 

***

 

Netflix:

Netflix è uno dei più grandi servizi di intrattenimento del mondo, con 270 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, film e giochi in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano di abbonamento quando desiderano.

Groenlandia:

Groenlandia è una società di produzione indipendente, tra le più importanti e attive oggi in Italia.  Nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia, ha l’obiettivo di costruire e realizzare storie capaci di valorizzare e rinnovare la grande tradizione dell’audiovisivo italiano, anche nel panorama internazionale.

Qualità, creatività, innovazione, valorizzazione dei talenti, questi gli elementi alla base del continuo sviluppo di Groenlandia, che si uniscono alla sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale delle proprie produzioni. Tanti i successi ottenuti negli ultimi anni, tra gli altri la Saga di Smetto Quando Voglio, Il Primo Re, Moglie e Marito, Il Campione, L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, La Belva, Settembre, Mixed By Erry e le serie Romulus, La Legge di Lidia Poët e Supersex.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!