CorriereNerd.it

Blue Eye Samurai: Netflix annuncia la seconda stagione

Il successo della serie anime ha portato a un rinnovo per una seconda stagione

Netflix ha annunciato oggi che la serie anime Blue Eye Samurai, uscita all’inizio dell’autunno, avrà una seconda stagione.

La serie, ambientata nel Giappone del XVII secolo, racconta la storia di Mizu, una samurai donna che si traveste da uomo per vendicarsi degli uomini bianchi che hanno brutalmente segnato la sua vita.

La prima stagione ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte della critica e del pubblico, e ha rapidamente conquistato un posto nel cuore degli appassionati di anime.

In un’intervista a Netflix, i creatori della serie, Amber Noizumi e Michael Green, hanno dichiarato di essere “entusiasti di continuare la storia di Mizu e dei suoi compagni di viaggio”.

Noizumi e Green hanno anche accennato al fatto che la seconda stagione esplorerà nuovi temi e personaggi, e che porterà la serie in nuove direzioni.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita per la seconda stagione di Blue Eye Samurai.

Ecco un breve riassunto della prima stagione per chi non l’avesse ancora vista:

Nel Giappone del XVII secolo, quando i confini sono chiusi al mondo esterno, i cittadini non vedono mai un volto che non sia giapponese, tranne in rari casi di commercio illegale.

La nostra protagonista, Mizu, sa che al momento della sua nascita in Giappone c’erano solo quattro uomini bianchi e parte per uccidere questi uomini, uno dei quali potrebbe essere suo padre, che l’ha resa una “creatura della vergogna”.

Mizu è affiancata nel suo viaggio da Ringo, un produttore di soba troppo zelante che sogna la grandezza; Taigen, un samurai pomposo la cui rivalità porta a un’inquietante tregua; e la principessa Akemi, promessa sposa di Taigen, la cui vita dorata sembra un fiocco per quella di Mizu.

La sua ricerca di vendetta ci conduce attraverso il Giappone dell’epoca Edo in una serie provocatoria che immerge lo spettatore in una vivida animazione per adulti con un tocco di live-action.

Non ci resta che attendere con ansia la seconda stagione di Blue Eye Samurai!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!