CorriereNerd.it

Cari appassionati, il 7 Aprile 2024 a partire dalle 10.30 presso Villa Dante a Messina si terrà il “MessinaCon Day Zero“, un evento imperdibile per tutti gli amanti del fumetto, del cosplay e del mondo dell’entertainment in generale. Questa giornata speciale sarà ricca di raduni, giochi, anticipazioni e sorprese, che vi accompagneranno lungo il percorso verso il MessinaCon 2024!

Tra gli eventi annunciati, al momento e in continuo aggiornamento, vi segnaliamo il raduno cosplay curato da Semaluma Cosplay e la presentazione ufficiale del Manifesto MessinaCon 24, organizzato da StrettoCrea con il supporto del Comune di Messina, MessinaCon, Studio Ronin, Fumetteria La Torre Nera, Semaluma Cosplay, Role & Roll e Cuore di Drago.

Non solo! Sarà inoltre allestita una mostra dedicata agli Acchiappafantasmi in occasione dell’uscita al cinema di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che vi permetterà di ammirare prop originali e gadget esclusivi legati a questo franchise cult.

Dopo il successo della mostra su Ritorno al Futuro lo scorso ottobre, gli organizzatori hanno deciso di puntare su un altro grande successo della cultura pop, che farà la felicità di migliaia di fan in tutto il mondo in vista dell’uscita del nuovo capitolo cinematografico. Non mancheranno il raduno cosplay, le attività dal vivo, gli stand espositivi e tante altre novità, che vi faranno vivere un’esperienza coinvolgente e divertente in attesa dell’edizione 2024 del MessinaCon. Vi aspettiamo numerosi!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!