CorriereNerd.it

Ritorna MessinaCon dal 30 agosto al 1 settembre 2024… ma prima…

Grande gioia per tutti gli appassionati del fumetto e dei videogiochi, perché nel 2024 il MessinaCon farà il suo ritorno! Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, caratterizzata da tre diverse aree tematiche e l’area mostre presso il Comune di Messina, l’evento patrocinato dal Comune stesso, dall’assessorato alle politiche giovanili, dalla Fumetteria La Torre Nera e dalla Fondazione architetti del mediterraneo, si terrà per tre giorni consecutivi: dal 30 agosto al 1 settembre presso il palacultura Antonello da Messina.

Come teaser dell’evento estivo, il Raduno Cosplay del MessinaCon, chiamato ‘Day 0’, si svolgerà il 7 aprile presso Villa Dante e sarà curato da StrettoCrea e Semaluma Cosplay. Saranno presenti numerosi ospiti di rilievo in questa edizione, i quali verranno annunciati nei prossimi mesi. Vi invitiamo pertanto a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità.

Ma perché una fiera del fumetto e dei videogiochi?

Negli ultimi anni, le fiere di questo genere sono diventate un fenomeno diffuso in Italia, con numerosi eventi che si svolgono in tutta la penisola, dedicati ai famosi eroi delle pagine e dello schermo. Il successo di queste manifestazioni risiede nel fatto che riescono a coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo, offrendo una varietà di eventi che spaziano dal fumetto all’animazione, dal collezionismo ai giochi tradizionali ed elettronici.

E Messina è il luogo ideale per ospitare una fiera del genere.

Il progetto MessinaCon nasce con l’obiettivo di realizzare un evento nazionale e internazionale che coinvolga il territorio dello Stretto, grazie alle numerose collaborazioni con altri festival del settore e con l’ambizioso scopo di diventare uno dei più importanti appuntamenti estivi nel sud Italia.

Quindi, è con grande entusiasmo che annunciamo la nuova edizione del del MessinaCon. Il festival è dedicato a tutti gli appassionati di fumetto, gadgets, animazione e videogiochi di ultima generazione. Si rivolge a un pubblico ampio, abbracciando tutte le fasce di età, ma con un’affinità particolare per i giovani e i giovanissimi. Tra gli ospiti illustri delle passate edizioni possiamo citare David Lloyd, ideatore di V for Vendetta, e Barbascura X.

L’intera città sarà coinvolta durante la manifestazione, con attrazioni, eventi e appuntamenti che renderanno l’esperienza del MessinaCon ancora più coinvolgente. Si incoraggia il pubblico a non accontentarsi di una sola giornata di visita, ma a rimanere in città per sfruttare appieno tutti i giorni di svolgimento dell’evento. Nell’edizione del 2019, prima dell’emergenza pandemica, la fiera ha attirato la presenza di più di 5000 persone provenienti da tutta la provincia.

Quindi, segnatevi le date del 2024 e preparatevi ad immergervi nell’entusiasmante mondo del MessinaCon, dove il fumetto, i videogiochi e l’animazione prenderanno vita e vi regaleranno giornate memorabili.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!