CorriereNerd.it

Mercatini di Natale a tema Magico a L’Aquila

Tornano a L’Aquila i Mercatini di Natale a tema Harry Potter: tre giorni di magia e divertimento all’insegna del famoso personaggio dei libri di J.K. Rowling. La VI edizione di questo incantevole evento si terrà dal 15 al 17 dicembre 2023 presso la suggestiva cornice della Villa Comunale e dell’Emiciclo del Consiglio Regionale d’Abruzzo.

Ma le novità di questa edizione sono davvero tante. Innanzitutto, il Teatrino Magico, in collaborazione con il maestro burattinaio Simone Ferraiolo, che saprà incantare grandi e piccini con le sue fantastiche rappresentazioni. Inoltre, l’Orchestra Magica, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Casella, regalerà melodie incantate agli ospiti del mercatino.

Per gli amanti delle divinazioni, ci sarà un workshop curato da Taliesin, dove si potrà scoprire il misterioso mondo delle profezie e del futuro. E non possono mancare le Magiche Visite Guidate, che porteranno i visitatori alla scoperta di luoghi incantati e magici all’interno della città.

L’Area Espositiva sarà ricca di stand di artigiani, hobbisti e commercianti a tema potteriano e natalizio, dove sarà possibile trovare idee regalo originali e particolari. E per rendere l’atmosfera ancora più magica, l’Area Magica offrirà attrazioni uniche, come la Sfida delle Pozioni Magiche, il Mantello dell’Invisibilità e persino un’Escape Room. Per chi vorrà intraprendere il percorso per diventare un vero mago, ci sarà la possibilità di iscriversi alla Scuola di Magia e ottenere il titolo di Mago di primo livello. E non dimentichiamo il Famoso Ballo del ceppo, che animerà la serata del sabato, regalando momenti di gioia e divertimento a tutti gli ospiti del mercatino. Per i più golosi, c’è anche un’Area Street Food con nuove e deliziose proposte.

Ma la vera magia dei mercatini sarà data dagli artisti e dagli animatori che, per tutto il weekend, si esibiranno e coinvolgeranno i visitatori con spettacoli, personaggi magici, animali fantastici e tantissime altre sorprese.

L’ingresso ai mercatini è completamente gratuito, regalando così a tutti la possibilità di vivere un’esperienza magica e unica nel cuore della città. Non perdete l’opportunità di immergervi nell’atmosfera natalizia e di passare tre giorni all’insegna della magia di Harry Potter.

L’ingresso ai Mercatini è libero e gratuito! Per info: Welcome AQ 0862 295927 – 3791508492 – bit.ly/fiera-della-magia
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!