CorriereNerd.it

Mary e lo spirito di mezzanotte

Mary ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.

https://youtu.be/zlIjyTWoJDo

Dopo l’anteprima mondiale alla Berlinale 2023 e la partecipazione in concorso ad altri importanti festival internazionali, Mary e lo Spirito di Mezzanotte Enzo d’Alò porta sul grande schermo “Mary e lo Spirito di Mezzanotte”, una produzione internazionale durata 5 anni di lavorazione, con oltre 300 artisti e un cast stellare, che arriverà al cinema a novembre con BiM Distribuzione. Nella cornice di una rigogliosa Irlanda d’estate, una storia contemporanea dal design moderno di Peter De Sève (“L’Era Glaciale”, “Mulan”, “Alla ricerca di Nemo”) con le raffinate musiche di David Rhodes (“La Gabbianella e il Gatto”).

Matilda De Angelis ha deciso di mettere da parte temporaneamente la recitazione per cimentarsi nel mondo della musica. Il regista Enzo d’Alò è rimasto piacevolmente sorpreso dalle doti canore di Matilda, tanto da affermare che ha dato un tocco originale alle canzoni. E che coincidenza, perché anche le protagoniste del film sono determinate e sincere, proprio come lei. Ma non è solo la determinazione che le accomuna, è anche l’amore per la musica che trasmettono con il cuore. Matilda è una grandissima fan di Enzo d’Alò e non poteva credere di avere l’opportunità di lavorare con lui. Dalla sua gioventù ha dei bellissimi ricordi legati ai film di d’Alò, come La Freccia Azzurra, Momo alla conquista del tempo e La Gabbianella e Il Gatto. E perché no, il Gatto potrebbe essere stato anche il primo regalo della Befana che abbia mai ricevuto. Matilda non è una cantante improvvisata: prima di diventare una famosa attrice, ha passato la sua adolescenza immersa nella musica, studiando vari strumenti e persino incidendo singoli da solista e due album con il gruppo Rumba de Bodas. Quindi, si può dire che è nata per fare musica.

Il bel testo originale delle canzoni è stato scritto da David Rhodes e Roddy Doyle, che è anche l’autore del romanzo originale. Ma per fortuna, Bruno Tognolini e Gianclaudia Franchini si sono occupati dell’adattamento in italiano. È stata una collaborazione perfetta, che ha portato alla nascita di un capolavoro musicale. A dirigere l’incisione della canzone di Matilda, oltre al brillante regista Enzo d’Alò, c’è stato anche Daniele Di Gregorio, un musicista e compositore che ha lavorato con il leggendario Paolo Conte. Insomma, un team di grandi menti creative. L’etichetta discografica Real World, fondata da nientemeno che Peter Gabriel, ha prodotto la canzone “Ribellati e vai”, che è stata edita da Music Ltd – Sony Music Publishing (Italy) S.r.l. Un grande traguardo per Matilda, che sta sicuramente facendo un ingresso trionfale nel mondo della musica.

Il film, che si ispira al romanzo del celebre scrittore Roddy Doyle, “La Gita di Mezzanotte”, pubblicato in Italia da Guanda, è prodotto da Paul Thiltges Distributions, Aliante, Jam Media, COAG Productions, Ria Films, Amrion Production e Fish Blowing Bubbles,  con il supporto di Film Fund Luxembourg, Direzione Generale del Cinema e Audiovisivo, Eurimages, Europa Creariva, Screen Ireland, Northern Ireland Screen, BFI, Film Center Latvia, Estonian Film Institute, Cultural Endowment of Estonia, Onegate Media, Regione Campania, Toscana film Commission.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!