CorriereNerd.it

Lunar Codex: un messaggio per il futuro

Nel 2023, il ricercatore Samuel Peralta ha lanciato un progetto ambizioso: inviare un messaggio sulla Luna per le generazioni future. Il messaggio, chiamato “Lunar Codex”, è composto da una serie di immagini, video e audio che raccontano la storia dell’umanità e la sua visione del futuro.

Il progetto

Il Lunar Codex è composto da una serie di file digitali che sono stati incisi su un disco di silicio. Il disco è stato poi inserito in un contenitore protettivo e lanciato sulla Luna a bordo della missione Artemis 1.

Il messaggio contiene una varietà di contenuti, tra cui:

  • Immagini della Terra e della Luna
  • Video di paesaggi e animali
  • Audio di musica e parole
  • Messaggi di speranza e ispirazione

Il significato

Il Lunar Codex è un messaggio per le generazioni future. È un modo per raccontare la storia dell’umanità e per condividere la nostra visione del futuro.

Il progetto è stato accolto con entusiasmo da molti, che lo considerano un simbolo di speranza e di ispirazione.

Il futuro

Il Lunar Codex è destinato a rimanere sulla Luna per millenni. È possibile che venga scoperto da alieni o da altre civiltà future.

Il progetto è un modo per lasciare un segno dell’umanità nel cosmo. È un modo per dire al mondo che siamo qui e che abbiamo qualcosa da dire.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!