CorriereNerd.it

“La scoperta dell’America”: il nuovo lavoro dei Figli di Eva tra musica e cinema

Esce oggi ufficialmente “La scoperta dell’America”, il secondo lavoro dei Figli di Eva accompagnati nuovamente dal regista Giuseppe Calamunci Manitta. Il singolo, indissolubilmente legato alle immagini del cortometraggio, riflette sul tema dell’empatia e della mancanza di emozione che spesso travolge gli adulti. Tutte le speranze e la purezza che avevamo da bambini con il tempo possono farsi seppellire dalla disillusione e dalle negatività, chiudendoci in una gabbia di problemi, responsabilità e sofferenza apparentemente senza scampo. Forse, però – ci dice la band con questa canzone – tornando a guardare il mondo con gli stessi occhi innocenti che avevamo, ricorderemmo com’era bello vivere la vita come un’avventura piena di enigmi e di emozioni tutte da scoprire.

Il brano, con i suoi versi semplici e diretti, i riff energici e le melodie genuine dal retrogusto un po’ amaro, è insomma un inno all’autenticità e al bisogno di tornare a emozionarsi anche per le piccole cose per poter ambire alla felicità. Il cortometraggio, invece, trasporta il senso della canzone in una dimensione marcatamente thriller, in cui il bambino protagonista, cresciuto in un mondo violento e indifferente, cercherà con intraprendenza di salvare la sua mamma. Il piccolo protagonista è quindi un eroe involontario, che svolgendo la sua missione si troverà a scontrarsi contro l’egoismo e l’indifferenza del mondo degli adulti, ma non mancherà il colpo di scena finale.

https://youtu.be/vYJlbbPfH30

Il video, ambientato a Taranto, coglie l’occasione per omaggiare alcuni grandi registi, da Alfred Hitchcock a Stanley Kubrick fino a Robert Rodriguez. La sensazione di angoscia e di pathos permea l’intero svolgimento delle azioni anche grazie alla scelta registica di utilizzare il giallo e il blu come colori predominanti, che sottolineano in maniera incisiva i temi affrontati, come la violenza sulle donne, la solitudine e l’incomprensione.

– FACEBOOK: https://www.facebook.com/Figli-di-Eva-103045245027624

– INSTAGRAM: https://www.instagram.com/figli_di_eva

– YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC6xZHEJHE5Si2Dd-4ePbOig

Biografia

I Figli di Eva nascono nel 2020 a Taranto. Il duo è composto da Marco di Turo alla voce e Gianni di Roma al basso, entrambi già componenti della band Monarkaotika, di cui quindi Figli di Eva è a tutti gli effetti una costola, un progetto parallelo nato durante il lockdown per sperimentare nuove idee musicali e contenuti diversi da quelli proposti con la band principale.

Completano la squadra Giampiero Frulli, che cura gli arrangiamenti dei brani, Giuseppe Calamunci Manitta, il regista che cura i cortometraggi legati alle singole canzoni, e Mimmo Galoppa del Perfect Wave Studio, che cura mix e mastering delle registrazioni.

L’idea del progetto Figli di Eva non è finalizzata per adesso alla realizzazione di un album quanto piuttosto a sperimentare la fusione della musica con le immagini dei cortometraggi realizzati appositamente per essa. Il primo episodio è “Galera”:

 

I Figli di Eva sono:

Marco Di Turo – voce

Gianni Di Roma – basso

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!