CorriereNerd.it

La nuova mostra delle opere di Escher a Ferrara

Dal 23 marzo al 21 luglio 2024, le sale espositive del maestoso Palazzo dei Diamanti di Ferrara si apriranno per accogliere un evento senza precedenti: la mostra dedicata alle opere di Escher, un artista geniale e visionario, che ha conquistato l’apprezzamento del grande pubblico e dei matematici di tutto il mondo.

Maurits Cornelis Escher, nato nel 1898 a Leeuwarden in Olanda, ha saputo trasportare milioni di visitatori in mondi immaginifici e apparentemente impossibili, grazie alla sua straordinaria capacità artistica. Questo incredibile maestro olandese, che ha vissuto in Italia tra le due guerre, ha saputo fondere in modo unico e suggestivo diversi temi, spaziando dai teoremi geometrici alle intuizioni matematiche, dalle riflessioni filosofiche ai paradossi della logica.

Le sue opere, che hanno influenzato anche il mondo del design e della pubblicità, rappresentano una sfida alla percezione e un unicum nel panorama dell’arte di tutti i tempi. Nonostante la sua produzione artistica sia stata scoperta solo relativamente di recente dal grande pubblico, Escher è riuscito a conquistare un posto di rilievo nella storia dell’arte.

La mostra Escherè l’esito di una preziosa collaborazione tra Arthemisia, Fondazione Ferrara Arte e Servizio Musei d’Arte del Comune di Ferrara. Inoltre, si avvale del supporto e della partecipazione della M.C. Escher Foundation e Maurits, garantendo così un evento di altissimo livello. A curare l’esposizione saranno Federico Giudiceandrea, uno dei maggiori esperti dell’artista, e Mark Veldhuysen, presidente della fondazione dedicata a Escher.

Un’occasione imperdibile per immergersi nelle meraviglie dell’arte di Escher, lasciandosi trasportare in mondi inediti e straordinari, dove la fantasia prende il sopravvento sulla realtà. Le sale del Palazzo dei Diamanti diventeranno, per qualche mese, un luogo di magia e sorpresa, in cui gli amanti dell’arte potranno ammirare da vicino le opere di uno dei più grandi e affascinanti artisti del nostro tempo.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!