CorriereNerd.it

Corato si prepara al ritorno di Korcomics: annunciate le date dell’edizione 2024

Il Festival del fumetto e del gioco “Korcomics” è lieto di annunciare le nuove date per l’attesissima edizione del 2024: il 22 e il 23 giugno presso il Parco Comunale. Sostenuto dal patrocinio del Comune di Corato – Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione attiva di diverse organizzazioni giovanili, commerciali e sociali del territorio, quest’anno il Festival punta alla partecipazione attiva dei giovani.

L’evento non sarà soltanto un’opportunità imperdibile per gli appassionati del fumetto e del gioco, ma si configura come una piattaforma inclusiva per l’intera comunità. Grazie alla partecipazione dinamica di organizzazioni giovanili, commerciali e sociali, “Korcomics” diviene veicolo di interessi e passioni, promuovendo la diversità e incentivando la collaborazione tra settori trasversali. Il coinvolgimento delle giovani generazioni e l’inclusività troveranno massima espressione nei workshop creativi, nei laboratori e negli spazi dedicati ai ragazzi. Contemporaneamente, il coinvolgimento attivo di realtà commerciali locali consentirà agli espositori di presentare prodotti e servizi legati al mondo del fumetto e del gioco, creando una sinergia tra appassionati e operatori del territorio.

Korcomics 2024“, quindi, si appresta ad ospitare un evento che unisce all’intrattenimento, con ospiti ed artisti anche di fama nazionale, la promozione della diversità e della coesione sociale attraverso una passione condivisa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!