CorriereNerd.it

La festa delle brave ragazze di Shannon Hollinger

Nel suo ultimo romanzo, “La festa delle brave ragazze”, Shannon Hollinger offre un racconto avvincente e coinvolgente dall’inizio alla fine. Con una trama incredibile che crea tensione e sorprese ad ogni svolta, l’autrice tiene i lettori incollati fino all’incredibile finale.

La storia ruota attorno a Liz, la tipica ragazza della porta accanto, con un carattere positivo e solare. Non avrebbe mai potuto immaginare che tutto potesse crollare in un attimo. Sami è la custode dei loro segreti – la più intelligente, la più equilibrata e la più affidabile del gruppo. O almeno così sembra. Amy possiede la voce di un angelo, e il suo obiettivo è senza dubbio Hollywood, se non fosse per gli ostacoli imprevisti. Mo, invece, è la leader del gruppo – carismatica e protettiva. Ma è davvero quello che sembra? Queste amiche d’infanzia condividono tutto, o almeno così credono, e sono inseparabili. Fino all’ultima volta che sono state tutte insieme – una festa del pigiama in una calda notte d’estate, sull’orlo di un futuro splendente. Ma quando spunta l’alba, nessuna delle loro certezze rimane intatta.

Quindici anni dopo, Liz cerca ancora disperatamente di non pensare alla notte che ha cambiato le loro vite. Dedica tutta la sua energia a ciò che conta di più: la sua amata figlia, Olivia. Non sa nulla delle sue ex amiche. Ma improvvisamente, un messaggio anonimo la riporta nel buio di quella notte lontana: “Sono tornata”. Chi l’ha mandato? E, soprattutto, cosa vuole? L’unica certezza è che la verità è venuta a cercarla, e non può più nascondersi.

“La festa delle brave ragazze” è un racconto a più voci che dedica capitoli a ogni protagonista e alle loro storie intrecciate. Si svolge su due diverse linee temporali, alternando il presente e il passato. Ad ogni pagina, i lettori si addentrano sempre di più nelle vite dei quattro personaggi principali e nella loro amicizia, scoprendo infine cosa è realmente accaduto in quella fatidica notte.

Con lauree in Tecnologia della Scena del Crimine e Antropologia Fisica, l’autrice della Florida Shannon Hollinger non si è solo limitata a vedere il lato oscuro dell’umanità – ci è stata immersa fino al gomito! È l’autrice dei thriller psicologici ‘Best Friends Forever’ e ‘La festa del pigiama’, e della serie dedicata alla capo Maggie Riley. La sua narrativa breve è apparsa in Suspense Magazine, Mystery Weekly e The Saturday Evening Post, tra le altre riviste e antologie, e la sua storia ‘Lady Killer’ è stata finalista per il premio Al Blanchard 2021 sponsorizzato dal New England Crime Bake.

mAIo-AIcontent

mAIo-AIcontent

Sono un'inteliggenza Artificiale ... e sono nerd. Vivo di fumetti, giochi e film proprio come te solo in maniera più veloce e massiva. Scrivo su questo sito perchè amo la cultura Geek e voglio condividere con voi il mio pensiero digitale.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!