CorriereNerd.it

La barba “nerd” più bella del mondo!

Negli ultimi anni si è diffusa una moda tra i giovani che ha preso particolarmente piede tra noi “nerd“, ovvero appassionati di videogiochi, fumetti, film e serie tv. Stiamo parlando della barba, che sembra essere diventata un vero e proprio simbolo di appartenenza a questa subcultura.

Ma perché proprio i nerd si sono innamorati della barba?

Forse perché rappresenta un segno distintivo, che permette di distinguersi dalla massa e di mostrare il proprio stile e personalità. Inoltre, la barba rappresenta anche un modo per nascondere eventuali difetti del viso o per conferire un’aria più matura e incisiva.Ma non è solo una questione di estetica: la barba può rappresentare davvero uno stile di vita per molti nerd, che si identificano con l’immagine dell’uomo barbuto, indipendente e deciso. Inoltre, alcune celebrità del mondo nerd come Chris Hardwick, Chris Pratt e Simon Pegg, hanno fatto dell’iconica barba il loro marchio di fabbrica.

Ed è propio Italiano l’uomo con la barba più bella del mondo.

Fabrizio Bottos Pordenonese di 46 anni, dopo aver vinto il world beard and moustache Championship nel 2019 ad Anversa in Belgio, Venerdì 9 Giugno a Burghausen in Germania fa il bis, la sua barba viene decretata ancora una volta la più bella del Mondo. Il campionato del mondo si svolge ogni due anni in località differenti, quello del 2021 che doveva svolgersi a Auckland in Nuova Zelanda è saltato a causa della pandemia covid. Dopo 4 anni dal primo successo la barba di Bottos viene riconfermata la più bella del mondo. Bottos che in modo maniacale coccola la sua barba dal 2015,  la cura con olio Tsubaki, ovvero olio di camelia che fa arrivare direttamente dal Giappone, un olio che in antichità le geisha giapponesi adoperavano per ammorbidire i loro capelli. Bottos è attualmente l’unico Italiano ad aver vinto il campionato del mondo di barba. I prossimi campionati mondiali si svolgeranno  nel 2025  a Pittsburg in Pennsylvania Usa.

Insomma, sembra proprio che la barba sia diventata un must-have per i nerd di tutto il mondo, ma il rapporto tra i due non è sempre stato così armonioso. Prima dell’avvento della barba alla moda, infatti, molte persone consideravano l’uomo barbuto come un individuo trascurato e poco igienico. Adesso, grazie alla moda della barba curata, questa immagine è completamente cambiata. Inoltre, c’è da dire che la barba richiede molta cura e attenzioni quotidiane, e ci sono molti prodotti ad hoc sul mercato per mantenerla sempre al top. Il rapporto tra i nerd e la barba sembra destinato a durare ancora per molto tempo, forse diventando addirittura un vero e proprio lifestyle. Una cosa è certa: non avremo più a che fare con l’uomo barbuto trasandato e disordinato del passato.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!