CorriereNerd.it

Knights of the Round: Academy

Knights of the Round: Academy è un gioco di ruolo molto narrativo ispirato agli anime shonen, ai robottoni egli anni ’90, alle commedie scolastiche giapponesi e ai JRPG. Il gioco è stato creato da Claudio Serena di Fumble GDR, ed è co-prodotto da MS Edizioni. Fumble GDR è la stessa realtà creativa italiana che ha realizzato Not The End, premiato come Gioco di Ruolo dell’Anno 2020 e recentemente tradotto anche in inglese. In questo momento, Knights of the Round: Academy ha aperto un crowfunding su Kickstarter con un supporto di oltre 850 backer, questo titolo ha ormai superato i 50.000€.

“Siamo cresciuti guardando gli anime e oggi fanno parte di ciò che siamo, quindi è stato naturale sviluppare un gioco che cercherà di farti vivere la vita di giovani eroi ed eroine, viaggiando per il mondo per diventare i migliori, trasformando i rivali in amici e superando i loro limiti…”.

Nel gioco, la tua Matricola, cioè un personaggio giocante, è descritta da una serie di Tratti, che rappresentano i dadi che chi gioca potrà usare nelle Prove, con risultati molto sfaccettati che porteranno sempre avanti la narrazione. Sarai anche in grado di far superare alla sua Matricola il proprio Limite spendendo punti per influenzare ciò che accadrà. Ogni Matricola che interpreterai dovrà destreggiarsi tra rivali spietati, allenamenti estenuanti, amori adolescenziali e mostri del passato di un pianeta diviso dalla guerra.

Gli Shonen, cioè gli anime per ragazzi, sono una delle principali ispirazioni di Knights of the Round: Academy, e hanno influenzato soprattutto la spesa di Punti Limite e il concetto di Sovraccarico. Knights of the Round: Academy però ha altri due pilastri altrettanto importanti, e soprattutto la parte Mecha ha influito su molti aspetti del gioco, prime fra tutte le Tecniche Knight. Knights of the Round: Shonen toglie l’attenzione dai Knight e la mette sulle Matricole: questo vuol dire che per creare una Matricola usando entrambi i regolamenti dovrete prestare un po’ più di attenzione e fare alcune scelte che riguardano il Core, i Knight, le Stirpi e i Job. Knights of the Round usa il termine “Shonen” in maniera volutamente ampia, andando a toccare temi che riguardano anche i cosiddetti Shoujo, cioè gli anime per ragazze.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!