CorriereNerd.it

I Mini Gialli di Topolino

L’estate è alle porte e, per l’occasione, Topolino presenta una grande novità, ricca di suspense e mistero, perfetta per rinfrescare, come un brivido sulla schiena, le calde giornate: la speciale collection dei Mini Gialli di Topolino, un gioco investigativo, inedito e in formato tascabile, in cui è possibile risolvere intriganti misteri. All’interno della divertente mini-collection, ideata da Marco Bosco e con le illustrazioni di Federico Butticè,è presente una scena del crimine e 10 carte indizio che permettono all’investigatore, o ai “detective”, di studiarla a fondo per trovare la soluzione. Il primo mistero da risolvere, Le tele di Priscilla, è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it in esclusiva con Topolino 3526 a partire da mercoledì 21 giugno.

Nella prima indagine si va in soccorso di Topolino e del Commissario Basettoni per aiutarli a risolvere il mistero che si nasconde dietro chi ha rovinato le “Le tele di Priscilla”Una tranquilla mattinata si trasforma in un incubo per la famosa ma burbera artista Priscilla Van Mouse: qualcuno ha imbrattato di vernice i quadri che si trovano nello studio della sua splendida villa arroccata su una scogliera. Non resta che indagare e risolvere il mistero che si nasconde dietro questo strano caso.

La collezione continua con il secondo caso, disponibile da mercoledì 28 giugno in esclusiva con Topolino 3527dove al centro del Mistero per pochi intimi ci saranno Minni e Topolino. Le indagini si concludono in compagnia di Paperinik con l’ultimo caso Chi ha rapito Archimede?, disponibile con Topolino 3528 a partire da mercoledì 5 luglio. Per tre settimane, dunque, i lettori-investigatori dovranno sfoderare le loro capacità deduttive e di analisi dei particolari della scena da esaminare, valutare gli indizi e – soprattutto – divertirsi giocando da soli o in compagnia, confrontando le proprie intuizioni.

Basta poco per diventare abili detective! Le indagini dei Mini Gialli di Topolino prendono il via con Topolino 3526 – il magazine a fumetti edito da Panini Comics – mercoledì 21 giugno in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!