CorriereNerd.it

La seconda edizione di Vernio Comics: 24 e il 25 giugno 2023

La seconda edizione di Vernio Comics, il festival dedicato al mondo dei fumetti, del cosplay e dei videogiochi, quest’anno raddoppia la sua estensione. L’evento, che nella sua prima edizione ha avuto un impensabile successo,  si rinnova nel weekend del 24 e il 25 giugno 2023 con una manifestazione che ha l’obiettivo di celebrare la passione per fumetti, videogiochi, animazione e molto altro ancora.

La fiera,  promossa dal Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio in collaborazione con l’associazione culturale Azione Cosplay Prato e con il patrocinio del Comune di Vernio vedrà una crescita notevole degli spazi a disposizione di visitatori ed espositori: non si svolgerà più, infatti, solo all’interno dell’Ex Meucci, ma includerà anche il meraviglioso parco Albereta. Qui, oltre a godere delle splendide aree verdi, sarà possibile visitare la mostra mercato allestita a tema, assistere agli spettacoli, farsi coinvolgere dalle attività organizzate dalle associazioni presenti e gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio in compagnia dei ristoratori di Vernio e dei food truck, dove si potranno assaggiare specialità per tutti i palati, con menù variegati, selezioni di vini e birra artigianale.

Non mancherà uno spazio dedicato agli artisti, dei quali si potranno ammirare i lavori nel  corso dell’evento, tra i quali segnaliamo la  partecipazione del fumettista Giulio Zeloni, affermato a livello internazionale e originario proprio di Vernio. Durante l’evento l’autore sarà impegnato nella realizzazione di un grande murales che andrà a rivalorizzare una parete dell’Ex Fabbrica Meucci.

Nella giornata di sabato, il gruppo K-POP Invasion si scatenerà con un’esibizione di danza a ritmo di musica coreana; si farà poi il pieno di musica con il concerto delle Alabarde Spaziali.

Vernio è pronta ad accogliere nuovamente i cosplayer, che rappresentano uno dei lati più vivaci e colorati di questi eventi. Uno dei momenti clou della giornata di domenica sarà infatti il consueto cosplay contest organizzato dall’associazione Azione Cosplay Prato, dove saranno messi in palio numerosi premi. Per concludere l’evento, il grande concerto della Pirate Bay Band, tra riarrangiamenti di brani famosi
e sigle dei cartoni della nostra infanzia.

Per maggiori informazioni e per il programma completo dell’evento vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale: facebook.com/events/1962569694077752.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento