CorriereNerd.it

Maniac Mansion 2: Day of the Tentacle

Day of the Tentacle è un videogioco prodotto da LucasArts e pubblicato nel 1993, si tratta di un’avventura grafica a scorrimento laterale considerata uno dei capolavori del genere.

La trama del gioco è molto interessante e coinvolgente. Il gioco inizia quando il personaggio principale, Bernard Bernoulli, insieme ai suoi amici Hoagie e Laverne, vengono teletrasportati nel tempo grazie a una macchina del tempo creata dallo scienziato pazzo Dottor Fred Edison. Il loro obiettivo è quello di impedire al malvagio Tentacolo Viola, una creatura aliena mutante, di prendere il controllo del mondo. La missione dei protagonisti è quella di riportare il presente nello stato originale sconfiggendo il nemico. La trama di Day of the Tentacle è molto ben strutturata e coinvolgente, i personaggi sono divertenti e ben caratterizzati, e il gioco è pieno di humour e gag che lo rendono estremamente godibile.

Il gioco presenta una grafica semplice ma molto curata, caratterizzata da toni vivaci e colorati. Il gameplay è basato sulla risoluzione di enigmi e puzzle che richiedono intelligenza e logica da parte del giocatore. Day of the Tentacle non è un gioco semplice e il suo livello di difficoltà aumenta man mano che si progredisce.

Uno degli aspetti più interessanti del gioco è il sistema di controllo, che prevede l’utilizzo di tre personaggi in contemporanea. Infatti, durante il gioco il giocatore dovrà passare da un personaggio all’altro per risolvere determinati enigmi. Questo meccanismo rende il gioco molto dinamico e coinvolgente, e richiede al giocatore una grande attenzione e concentrazione.

Day of the Tentacle ha avuto un grande successo di pubblico e critica, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Il gioco è considerato uno dei capolavori del genere e ha influenzato molti videogiochi che sono venuti dopo: Day of the Tentacle è un gioco che ha segnato la storia dei videogiochi. La sua trama coinvolgente, la grafica curata e l’humour che caratterizzano il gioco lo rendono un titolo indimenticabile per i veri appassionati del genere. Se non lo hai mai giocato, non perdere l’occasione di provarlo, ti divertirai sicuramente.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!