CorriereNerd.it

Chi è Takahiro Sakai, in arte Goldy?

I cosplayer sono sempre più artisti, ingegneri, pittori, stilisti, e Goldy è uno dei più grandi esempi al mondo di questo tipo di arte, un cosplayer dalla bravura eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di personaggi robot e di armature.

Goldy, nome d’arte di Takahiro Sakai, è un cosplayer giapponese che ha ottenuto una strabiliante notorietà a livello globale grazie alla complessità dei costumi da lui realizzati!  Goldy è anche un tecnico scenografo, oltre che un cosplayer. Realizza macchine teatrali e vestiti di scena e accessori per gli attori. Questo è uno dei motivi per cui la qualità dei costumi per il cosplay è elevata, grazie all’uso di prodotti di qualità e professionali. 

Crea tutto da solo, senza l’aiuto di nessuno, e per questo bisogna ringraziare la sua enorme capacità tecnica, con la quale riesce a costruire delle grandissime armature, prive di ogni difetto per quanto riguarda la meccanica, le quali conservano inoltre un incredibile peso leggero, grazie ad un utilizzo intelligente delle materie migliori. In questo ultimo periodo è molto presente come cosplayer, mentre indossa i propri costumi, e spesso è invitato fuori del Giappone per realizzare workshop, o per proporsi come giudice di gara cosplay, modello per sfilate cosplay o per performance teatrali.

Il suo obiettivo è quello di creare un legame tra le persone di nazionalità diverse attraverso la realizzazione di modelli di personaggi che sono amati e conosciuti in tutto il mondo; è convinto che il cosplay diventerà un nuovo mezzo per comunicare.

http://www.cultura-giapponese.it/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!