CorriereNerd.it

Fumetti in Liberty: 18 maggio 2024

Il 18 maggio 2024, presso le suggestive Terme Luigi Zoja, in Parco Mazzini a Salsomaggiore (PR) si terrà un evento davvero unico e imperdibile per tutti gli amanti del fumetto: “Fumetti in Liberty 2024“. Questa giornata speciale sarà caratterizzata da un’ampia gamma di attività che faranno immergere il pubblico nel magico mondo dei fumetti e delle illustrazioni. Dalle ore 9.00 alle ore 19.00 sarà possibile visitare una mostra di illustrazioni e tavole realizzate da artisti che hanno lavorato a fianco di Ade Capone, celebre editore e sceneggiatore di fumetti. Questa esibizione rende omaggio alla vasta produzione artistica di Capone, che ha segnato una generazione di talenti nel mondo dei fumetti.

Il momento clou della giornata avverrà alle ore 16.00, con una conferenza e un incontro con autori di fumetti. Durante questo evento, fumettisti, disegnatori e sceneggiatori di fama si confronteranno tra loro su tematiche legate al mondo dei fumetti, offrendo anche la possibilità di autografi e sketch personalizzati per i fan presenti.

Inoltre, durante la conferenza avrà luogo la premiazione del concorso per sceneggiatori emergenti “Dedicato a… Ade Capone”, che giunge alla sua settima edizione. Questo concorso, riservato a talenti ancora inediti nel mondo dei fumetti, ha coinvolto centinaia di partecipanti che ogni anno inviano le proprie sceneggiature per essere valutate da una giuria composta da professionisti del settore.

Per concludere la giornata in bellezza, alle ore 18.00 sarà proiettata una selezione di cortometraggi in collaborazione con l’Associazione Culturale Estatica e il Reggio Film Festival. I titoli scelti promettono emozioni e sorprese per tutti i presenti, da “Fortissimo” a “SUISOCK”.

L’evento si svolgerà presso Palazzo Terme Zoja il sabato 18 maggio 2024, e rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel fantastico mondo del fumetto e dell’illustrazione. Non lasciatevelo sfuggire! Per maggiori informazioni e contattare l’organizzazione, è possibile scrivere a oraprocomics@gmail.com o visitare la pagina evento ufficiale. Un’esperienza artistica imperdibile vi aspetta!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!