CorriereNerd.it

Este in Gioco ritorna il 4 e 5 maggio 2024

L’atteso evento “Este in Gioco” organizzato da Il Sentiero dei Draghi, sta per fare il suo ritorno al prestigioso Ex Collegio Vescovile nei giorni 4 e 5 maggio 2024. Due giornate dedicate interamente ai giochi da tavolo, giochi di ruolo e al divertimento, il tutto completamente gratuito e situato nel cuore del centro storico di Este, in provincia di Padova. Durante queste due giornate, l’associazione metterà a disposizione degli ospiti una vasta ludoteca con oltre 500 giochi tra cui scegliere. I soci dell’associazione saranno presenti per guidare i partecipanti nella scelta dei giochi da tavolo disponibili e per garantire un’esperienza ludica appagante e divertente.

Coloro che sono interessati a provare qualcosa di particolare in un determinato orario possono contattare l’associazione Il Sentiero dei Draghi e richiedere la demo personalizzata. Ci sarà inoltre la possibilità di cimentarsi in giochi di ruolo come Pathfinder, Dungeon & Dragons 5° edizione con l’Adventurers League, Dungeon World, Savage World e molti altri. Durante l’evento saranno organizzate demo di nuovi giochi e saranno presenti negozi del settore per gli appassionati. Il sabato mattina sarà dedicato a un laboratorio ludico didattico con i ragazzi della scuola “Pegoraro” di Baone, mentre il pomeriggio e la sera saranno animati da sessioni di gioco libero e demo di giochi come il Middle Earth Strategy Battle e avventure speciali di Dungeon & Dragons.

La giornata di domenica sarà altrettanto intensa con demo di Middle Earth Strategy Battle game e di Star Wars Armada, oltre a sessioni di gioco libero guidate dagli associati dell’associazione. Chiunque sia interessato a vivere un’esperienza ludica su misura per le proprie preferenze può contattare l’associazione tramite i social network.

Este in Gioco” si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di giochi da tavolo e di ruolo, offrendo due giorni di divertimento e intrattenimento accessibili a tutti e completamente gratuiti. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa avventura ludica unica nel suo genere!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!