CorriereNerd.it

Due destini travolti dalla rivoluzione

Due destini travolti dalla rivoluzione, è un fan film cosplay che racconta la storia di Lady Oscar (interpretata da Antonella Rea) e Maria Antonietta (Elena Pampaloni) realizzato dal gruppo de i Giocolieri delle Stelle, gruppo teatrale viareggino che già aveva portato in scena un musical in tema Oscar, e proiettato per la prima volta il 10 ottobre 2019 esattamente 40 anni dopo che fu trasmesso in TV il primo episodio di un cartone animato diventato poi leggenda. Il tutto è stato realizzato con la collaborazione del Club Scherma Viareggio per i duelli , la Società di Danza Viareggio e Versilia diretta da Maria Luisa Fava per i balli d’epoca , e Lorenzo Fiorentino per gli inediti Soundtrack e Gianni Soru per la Sigla La Rosa di Versailles.

Il film pluripremiato a livello internazionale, seppure creato con budget zero e con poche risorse, ha strabiliato le giurie di vari festival internazionali, così dopo essere stato premiato al gran galà del festival Oniros “The best 2019”, insieme a film che vedevano la partecipazione di star di Hollywood come Ron Perlman (Hellboy, Il Nome della Rosa) e Maria Grazia Cucinotta, sono arrivate nuove vittorie al “New York film Awards”, e a Saint Vincent ”Festival The Best Actor 2019” dove è arrivato anche un ottimo riscontro per le attrici protagoniste: Elena Pampaloni ( Maria Antonietta) è stata vincitrice della categoria “Bronze Awards” come miglior attrice e Antonella Rea (Lady Oscar) ha avuto una “menzione d’onore” come migliore attrice. Inoltre in questi giorni, il Fan Film verrà trasmesso nello stato dell’Arizona da Channel 11 che ha voluto premiare il film, chiedendo anche un’intervista esclusiva al regista Yattaa. Ma non è finita qui, in Venezuela,“Five Continents International Film Festival”(il festival dei 5 continenti), ha premiato Sara Pampaloni come miglior costumista, e il film come miglior produzione internazionale e miglior film storico. Come ci è stato riferito, il film ha ricevuto premi per queste ricostruzioni storiche, e, seppur creato senza grandi mezzi tipici, è riuscito a portare sullo schermo qualcosa di innovativo.

Questa è una piccola favola che si è realizzata: il piccolo gruppo che dall Oratorio Anspi di S. Rita è arrivato a vincere premi internazionali con star di Hollywood.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!