CorriereNerd.it

Dragonero: L’Ascesa di Draquir, il GDR fantasy basato sul fumetto italiano

Sergio Bonelli Editore e Operaludica pubblicano finalmente il trailer del gioco in arrivo su PC e console nel 2023. Dragonero: L’Ascesa di Draquir è un GDR 2D con ambientazione fantasy che combina l’esplorazione da worldmap e quella da dungeon crawler. Il gioco è basato sul fumetto italiano Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Il mondo di Dragonero, l’ormai celebre personaggio fantasy della storica Casa editrice Sergio Bonelli Editore, è uno smisurato e ricchissimo universo pieno di storie, personaggi e ambientazioni che si presta alla perfezione all’espansione oltre l’ambito fumettistico, essendo recentemente diventato anche il protagonista di “Dragonero. I Paladini”, la serie animata a target young co-prodotta da Bonelli Entertainment con Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

Grazie a questa sua incredibile versatilità, dalla collaborazione tra Bonelli Entertainment e Operaludica – la software house bolognese di cui fa parte Ivan Venturi, pioniere dell’industria videoludica che già negli anni Novanta realizzò i primi videogiochi basati sui personaggi Bonelli – è nato Dragonero. L’Ascesa di Draquir. Il videogioco, diretto da Massimo De Pasquale e la cui storia originale è ideata da Marco Pirruccio, è un RPG (Role Playing Game) ‘vecchia scuola’, con combattimenti a turni, 5 protagonisti con 5 main quests (più quella finale che li coinvolge tutti), e decine di ore per il gameplay dato, oltre che dalle quests, dalla possibilità di esplorare l’enorme continente dell’Erondár. Il tutto arricchito da più di un’ora di cinematiche narrative.

Nel gioco potremo impersonare uno dei 5 eroi del continente di Erondàr: Ian Aranil, Gmor Burpen, Sera, Myrva Aranille e Alben. Ogni personaggio ha abilità uniche che potremo potenziare nel corso dell’avventura. Il nostro obiettivo è sventare i piani del malvagio Draquir e la sua Corruzione. Per farlo, dovremo esplorare il vasto mondo di Erondàr, affrontare pericolose creature e risolvere enigmi.

Il gioco è disponibile in versione cartacea sul sito ufficiale di Dragonero, assieme alla Digital Beta per PC. La versione completa sarà disponibile su PC e console nel 2023.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!