CorriereNerd.it

Appuntamento fisso per tutti gli otaku della capitale, tornano a Roma, nel weekend del 11 e 12 novembre 2023 mitici Japan Days, un evento imperdibile per tutti gli amanti della cultura giapponese che si svolgerà della ormai consolidata location dell’Ippodromo Capannelle. Organizzato dal Mercatino Giapponese, questo mercatino offre l’opportunità di immergersi completamente nelle atmosfere, i suoni e i colori del Sol Levante.

Durante questo weekend speciale, i visitatori avranno la possibilità di esplorare un’ampia varietà di attrazioni, dalla classica bellezza dei bonsai e dei kimono fino al vivace e allegro mondo dell’anime e della cultura nerd. Gli Japan Days offrono un’esperienza di shopping eclettica e diversa dal solito, arricchita da numerose attività che permettono di vivere un’esperienza internazionale e avvincente.

L’area mercato, una delle più grandi e apprezzate di Roma, sarà il luogo di incontro di 120 espositori provenienti da tutta Italia… e non solo. Qui, i visitatori potranno trovare una vasta selezione di articoli, che spazia dai tradizionali kimono e bonsai fino ai brillanti e alla moda oggetti della cultura nerd e kawaii. Inoltre, ci saranno laboratori e workshop per tutte le età, dove sarà possibile imparare a creare origami, a praticare la calligrafia, l’ikebana e la pittura zen, solo per citarne alcuni.

Un palco ospiterà spettacoli tradizionali come la cerimonia del tè, le entusiasmanti performance dei tamburi Taiko, dimostrazioni di vestizione del kimono e concerti di musica pop giapponese. Non mancheranno neanche esibizioni di arti marziali, presentazioni di libri, dibattiti interessanti e gustose degustazioni. Nell’area dedicata al cibo, i visitatori potranno deliziarsi con autentici piatti della cucina giapponese, come il tipico street food dei matsuri giapponesi, sushi, ramen e birre giapponesi. Saranno organizzate degustazioni di sake e un mini-market con prodotti tipici giapponesi.

Per coloro che desiderano rilassarsi e prendersi cura di sé, saranno presenti apposite postazioni per trattamenti Shiatsu, massaggi facciali Kobido e riflessologia plantare. I più piccoli potranno divertirsi in una zona appositamente creata per loro, con videogame vintage, truccabimbi e una libreria specializzata nella cultura giapponese. Inoltre, ci sarà un maid corner per intrattenimento in puro stile JPop.

L’ingresso a questo evento straordinario sarà gratuito e il programma completo è disponibile sul sito web del Mercatino Giapponese. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità unica di immergervi nella cultura giapponese e di vivere un’esperienza indimenticabile a Roma.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!