CorriereNerd.it

La leggenda di Hulda

Si narra che nelle foreste della Norvegia viva una stupenda Troll, con vestito bianco e lunghi capelli biondi, il cui nome è Hulda. La troll è uno spirito dell’acqua, che rimane spesso intrappolata sotto uno spesso strato di ghiaccio quando, nel lungo inverno norvegese, l’acqua si ghiaccia completamente.
 
Un giorno di Natale, un pescatore decise di portare a Hulda un dolce ma, poiché non trovava il lago dove Hulda viveva e non voleva lasciare il dolce sulla superficie, decise di fare un foro nel ghiaccio, usando il suo piccone.
 
Il ghiaccio, però, era veramente duro e il pescatore ottenne solamente un piccolo foro. Mentre cercava una soluzione, dal foro uscì una piccolissima manina bianca, che prese il dolce. Quest’ultimo, come per magia, si rimpicciolì, riuscendo a passare dentro il buco.
 
Da quel momento, ogni Natale si usa portare allo spirito dell’acqua dei dolcetti piccoli piccoli, in grado di passare attraverso qualsiasi foro nel ghiaccio.
 
Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!