CorriereNerd.it

Daredevil: la storia di un eroe rinascente

Il 13 settembre 2023, Marvel Comics pubblicherà negli Stati Uniti Daredevil 1, albo che segna il rilancio editoriale della testata. Il nuovo team creativo sarà composto dallo sceneggiatore Saladin Ahmed (The Magnificent Ms. Marvel, Miles Morales: Spider-Man) e dal disegnatore Aaron Kuder (Avengers Forever).

La storia, tra le altre cose, introdurrà un grande cambiamento nella vita di Matt Murdock, che da avvocato diventa un prete cattolico.

Un personaggio tormentato

Matt Murdock è un personaggio complesso e tormentato. È un avvocato di successo, ma è anche un vigilante mascherato che combatte il crimine nelle strade di Hell’s Kitchen, un quartiere malfamato di New York City.

Matt ha perso la vista da bambino a causa di un incidente chimico, ma ha sviluppato un senso radar che gli permette di percepire il mondo intorno a lui. Questo senso è una grande risorsa per lui, sia come avvocato che come vigilante.

Ma Matt è anche un uomo tormentato dal senso di colpa. Si sente in colpa per la morte di suo padre, un pugile che è stato ucciso da un criminale. Si sente anche in colpa per le persone che ha ucciso durante i suoi combattimenti.

Il nuovo Daredevil

Le prime pagine di Daredevil 1, diffuse in anteprima, ci mostrano un Matt Murdock molto diverso da quello che abbiamo conosciuto finora. È un uomo che ha trovato la pace interiore nella religione. È un uomo che ha trovato un nuovo scopo nella vita.

Nei nuovi numeri, Matt Murdock sarà un prete cattolico che continua a combattere il crimine. Ma lo farà in un modo diverso. Non sarà più un vigilante mascherato, ma un uomo di Dio che cerca di portare giustizia nel mondo.

Un cambiamento radicale

Il cambiamento di Matt Murdock è un cambiamento radicale, ma è anche un cambiamento coerente con la sua storia. Matt è sempre stato un uomo alla ricerca di un senso nella vita. Ha cercato questo senso nella legge, nel combattimento al crimine e, ora, nella religione.

È un cambiamento che potrebbe dividere i fan del personaggio, ma è anche un cambiamento che potrebbe portare a nuove e interessanti storie.

Daredevil: un eroe per il futuro

Daredevil è un personaggio che ha sempre avuto un forte impatto sul pubblico. È un eroe che ci parla delle nostre paure e delle nostre speranze. È un eroe che ci ispira a lottare per ciò che è giusto.

Il nuovo Daredevil è un eroe che potrebbe parlare a un pubblico nuovo e diverso. È un eroe che potrebbe ispirare le persone a trovare la pace interiore e a cambiare il mondo in meglio.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!