CorriereNerd.it

Daredevil: Black Armor, un ritorno al passato

Novità interessanti al San Diego Comic-Con anche per il Diavolo Rosso della Marvel, ovvero la serie Daredevil: Black Armor, un ritorno al passato nella storia di Matt Murdock. Ora, non so voi, ma quando penso a un ritorno al passato, mi immagino sempre di tornare indietro nel tempo con una macchina del tempo, magari una DeLorean come in Ritorno al Futuro. Ma no, qui si parla di un ritorno al passato nella storia di Daredevil, quindi niente viaggi nel tempo per noi.

La serie si presenta come un approfondimento delle storie pubblicate negli anni ’90, quando debuttò il costume nero. Ah, il costume nero. Chi non ama un buon costume nero? È elegante, sofisticato e nasconde le macchie di ketchup. Ma la Marvel ha rivelato anche altri dettagli.

La Marvel punta a rivivere con nostalgia uno dei periodi più interessanti e oscuri vissuti da Murdock. E quando dico “oscuri”, non intendo che Murdock abbia passato tutto il tempo in una stanza buia a guardare Netflix. No, parlo di un periodo difficile e complesso della sua vita.

E chi meglio per raccontare questa storia se non D.G. Chichester, che torna alla sceneggiatura insieme ai disegni di Netho Diaz e JP Mayer? E per rendere il tutto ancora più interessante, alcune delle cover saranno curate da Mark Bagley, artista leggendario della Marvel.

La serie si svilupperà nell’arco di quattro volumi e riceverà anche una variant speciale realizzata da Rafael Grassetti, art director di God of War. Sì, avete letto bene: l’art director di uno dei giochi più belli del 2018 sta lavorando su una variant per Daredevil: Black Armor. Potete vedere l’anteprima in calce.

Gli eventi narrati riporteranno i lettori nel 1993, quando uscì la storyline Caduta dalla Grazia. In quel racconto Murdock indossava per la prima volta un costume rinforzato nero e decise di fingere la sua morte per avere una nuova identità segreta. Ma non preoccupatevi, non è come se avesse deciso di diventare un supereroe in pensione e trasferirsi alle Hawaii. No, ha deciso di diventare Jack Batlin.

Non è tuttavia chiaro se la serie racconterà eventi interni al periodo Caduta dalla Grazia o sarà ambientata dopo. La run del ’93 viene ricordata per come l’autore riuscì ad integrare molti supereroi e antagonisti dell’universo Marvel nella trama. Cosa ne pensate di questo ritorno dell’armatura nera di Daredevil? Fatecelo sapere nei commenti. E ricordate: se vi piace il nero, Daredevil: Black Armor è la serie che fa per voi!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!