CorriereNerd.it

Cuore pulsante di Beatrice Gioia

Beatrice Gioia è la giovane autrice di “Cuore pulsante” (AltroMondo Editore), un romanzo che attraversa diversi generi  dallo storico, al noir ha un’ambientazione tipicamente ottocentesca, dove la lussureggiante campagna inglese di Guildford nel Surrey, fa da sfondo alle vicende della famiglia Sinclair, composta dalle tre sorelle Marion, Sophia ed Effie e dal fratello Frederick.

Fin troppo, direbbe Effie. Non le è mai piaciuto sottostare alle regole di cortesia che la società le impone, anzi preferisce di gran lunga perdersi in sogni a occhi aperti e amori irrealizzabili. Finché, durante una gita fuori porta, il ritrovamento del corpo di un giovane moribondo non comporterà un radicale cambiamento nelle loro vite. Dato che lo sconosciuto ha perso la memoria, i Sinclair decidono di adottarlo con il nome di Edward. Chi è quel ragazzo? Da dove viene? Ma, soprattutto, che cosa ha fatto per meritare una fine tanto orribile? Un difficile cammino si aprirà dinanzi a Effie, la quale farà di tutto pur di giungere alla verità, anche a costo di diventare più spietata dei suoi stessi nemici.

Beatrice Gioia è nata a Vigevano (PV) nel 1997. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, attualmente è iscritta al Master in Criminologia e Scienze Strategiche dell’Università Sapienza di Roma. La passione per la lettura la accompagna fin da bambina, insieme a quella della scrittura, sviluppatasi soprattutto durante gli anni del liceo. A 17 anni scrive “Cuore pulsante”, il suo primo romanzo storico, pubblicato poi nel 2020. Al momento sta lavorando alla sua seconda opera, un altro romanzo ambientato nella seconda metà del 1700 fra Napoli e Venezia. Il suo obiettivo è quello di concedere ai suoi lettori una pausa dalla quotidianità per immergersi in realtà storiche ricche di fitti misteri e passioni intriganti.

Domenica 12 marzo 2023, l’autrice sarà presenta alla prima edizione dell’evento “Books In Town”, il festival creato da Elisa Sordi nella città di Anagni arriva un evento letterario dedicato agli amanti dei libri! Sarà possibile acquistare il libro ad un prezzo scontato di €20.00 invece che €22.00.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!