CorriereNerd.it

Cosenza Comics – Beyond online dal 20 al 23 maggio 2021

Cosenza Comics and Games è una grande fiera dedicata al mondo del fumetto, della creatività, del gioco e della fantasia, come quelle che da tempo si sono affermate e consolidate nelle città di Lucca, Roma e Napoli. L’obiettivo di Cosenza Comics and Games è quello di portare e di promuovere grandi novità rispetto alle più comuni fiere comics and games. Non solo fumetti, tornei e cinema ma anche scienza, spettacolo, musica, grandi ospiti ed esclusive!

Il prossimo Cosenza Comics si chiamerà infatti “Beyond”, che tradotto significa “oltre”. Un invito a guardare avanti, al futuro, al progresso tecnologico ma anche al nuovo modo di concepire il fumetto e lo spettacolo, sempre più digital. Sarà anche un primo passo per lasciarci alle spalle un periodo estremamente complesso come quello che tutti siamo stati costretti ad attraversare durante l’ultimo anno: Come da tradizione, anche quest’anno il festival avrà un tema che ne influenzerà la comunicazione e i contenuti. La nuova versione livestream del festival della pop culture preferito si terrà anche quest’anno grazie alla partecipazione di ospiti connessi da tutta Italia pronti ad intrattenervi e interagire con gli appassionati. Per la prima volta Cosenza Comics durerà quattro giorni anziché tre. Più ospiti, più spettacoli, più giornate di festival digitale. Dalla mattina di giovedì 20 fino alla sera di domenica 23 maggio.

Già lo scorso anno, per rispondere all’emergenza sanitaria, Cosenza Comics and Games si era spostato online, digitalizzando molti dei suoi show e raggiungendo un’ottima partecipazione da parte del pubblico connesso . Più di 40 ospiti hanno partecipato in streaming in una serie di conferenze e performance della durata complessiva di circa 35 ore di dirette no stop, sviluppate sui principali social del festival. Per l’edizione di maggio 2021 il progetto non è solo quello di estendere la durata complessiva dell’evento livestream, ma anche quello di aumentare considerevolmente il numero di ospiti, promuovendo delle innovative modalità di interazione.

Insomma, ricapitolando: Cosenza Comics – Beyond vi da appuntamento dal 20 al 23 maggio 2021 sui principali canali social, inclusi Facebook, YouTube, Instagram e Twitch!
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!