CorriereNerd.it

I Raggi Fotonici presentano Cartoni Animali

Sabato 1 Agosto alle ore 22.00 nell’ambito di “Letture d’estate lungo il fiume e fra gli alberi”, uno degli appuntamenti estivi più amati della capitale, avrà luogo l’insolito show “Cartoni Animali”. Il mondo dei cartoni ha un debito culturale storico con gli animali: da Topolino fino a Paperino, passando attraverso Hello Kitty, Tom & Jerry e Scooby Doo, che fin da bambini ci hanno divertito e fatto sognare con le loro avventure.

Il mondo dell’animazione sceglie allora di dare voce a chi voce non ha ed in questo periodo dell’anno rischia per altro di essere abbandonato. E’ proprio per sensibilizzare contro l’abbandono ed il maltrattamento degli animali che doppiatori, disegnatori e musicisti (le professionalità che danno materialmente vita ai cartoni animati) realizzeranno una performance divertentissima e unica. I Raggi Fotonici (autori ed interpreti originali di sigle per RAI, Sky, Dynit, Eagle Pictures) intoneranno le più belle sigle tv che hanno come protagonisti gli animali, contemporaneamente alcuni tra i più apprezzati fumettisti italiani disegneranno dal vivo i loro famosissimi personaggi e per concludere, questi disegni esclusivi verranno venduti in un’originalissima asta, battuta dalle voci di Bugs Bunny, Gatto Silvestro e tanti altri animali del mondo dei cartoons, grazie alle voci dei loro doppiatori originali.

 

Durante la serata sarà inoltre proiettato il videoclip “Vivo in una gabbia”, canzone dei Raggi Fotonici il cui ritornello negli anni scorsi è stato colonna sonora degli spot di “comunicazione sociale” Rai e Mediaset contro l’abbandono degli animali. L’intero ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese.Speriamo in tal modo di offrire un piccolo contributo economico a chi da anni si occupa di assistere i randagi e di sensibilizzare il pubblico contro l’indecente fenomeno dell’abbandono degli animali che coinvolge ogni anno in Italia circa 350.000 animali, provocando non meno di 4000 incidenti stradali mortali e oltre 2 milioni di cani e gatti randagi.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!