CorriereNerd.it

Raggi Fotonici @ Animal Day 2015

Nel contesto dell’Animal Day, la prima giornata internazionale per i diritti degli animali, nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo a Roma, si esibiranno i Raggi Fotonici, la cartoon-band più longeva e famosa d’Italia. I Raggi Fotonici sono gli autori ed interpreti di molte delle sigle dei cartoni animati trasmessi negli ultimi anni dalla RAI, sui canali tematici di SKY ed hanno scritto inoltre sigle e musiche per numerosi programmi televisivi nazionali o per recenti colonne sonore cinematografiche dedicate ai più piccoli.

Molte sono per altro le sigle tv e le colonne sonore per il cinema che hanno come protagonisti celebri personaggi dei cartoons e che i Raggi Fotonici hanno realizzato, titoli come Ape Maia, Hello Kitty, Scooby Doo, Peter Coniglio, Vipo il cane volante, Piccoli Canguri, Gumball, i Saurini fino alla recente collaborazione con la cantautrice Valeria Rossi ne “La canzone di Peppa”. Per Animalisti Italiani già hanno realizzato il brano “Vivo in una gabbia”, tema ufficiale di un fortunatissimo spot di Comunicazione Sociale contro l’abbandono degli animali.

 Sarà dunque loro il compito di portare sul palco animalista un saluto in musica direttamente dal mondo della fantasia. Grazie alle loro sigle infatti a lanciare messaggi animalisti saranno direttamente animali famosi e che hanno la fortuna di poter parlare ed esprimersi, da Topolino passando per la Pimpa e i Digimon!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!