CorriereNerd.it

Call of the Night: il manga di Kotoyama

“Call of the Night” è un bellissimo manga scritto e disegnato da Kotoyama che ci porta a seguire le vicende di Ko Yamori, un ragazzo incapace di dormire e insoddisfatto della sua vita quotidiana. Deciso a scappare dalla monotonia, Ko smette di frequentare la scuola e decide di trascorrere le sue notti vagando per le strade della città. È durante uno di questi giri notturni che incontra Nazuna Nanakusa, una ragazza un po’ più grande di lui che si rivela essere un vampiro. Nazuna mostra a Ko le meraviglie della notte e ben presto il ragazzo decide di diventare un vampiro a sua volta. Tuttavia, per farlo, dovrà innamorarsi di Nazuna.

Il manga, il secondo scritto da Kotoyama dopo “Dagashi kashi”, è stato pubblicato per la prima volta sul Weekly Shōnen Sunday dal 28 agosto 2019 al 24 gennaio 2024. In Italia, il fumetto è stato presentato durante il Lucca Comics & Games da Edizioni BD e è stato pubblicato sotto l’etichetta J-Pop a partire dal 18 maggio 2022.

I disegni di Kotoyama sono incredibilmente belli, con uno stile unico e riconoscibile che garantisce una certa qualità. Le ambientazioni notturne e il fascino della città visti dagli occhi di Ko sono resi in modo magistrale, trasmettendo quel senso di libertà e novità che il ragazzo prova per la prima volta.

Un adattamento anime, prodotto da Liden Films, è stato trasmesso in Giappone dal 8 luglio al 30 settembre 2022, portando la storia di Ko e Nazuna sullo schermo in modo coinvolgente e emozionante.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!