CorriereNerd.it

Rome Videogame World: dal 24 al 26 maggio 2024 a Cinecittà World

Il Rome Videogame World offre tre giorni di divertimento per bambini, ragazzi, genitori ed appassionati dei videogiochi, con una vasta gamma di attività da svolgere. Questo evento raccoglie l’esperienza pluriennale del festival Rome Videogame Lab, ed è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del mondo dei videogiochi. Dal 24 al 26 maggio 2024, presso lo Spazio Eventi di Cinecittà World, ci saranno laboratori dedicati a Minecraft, piste per sfidarsi a Mario Kart, simulatori di guida e cabinati originali di Arcade Story, che includono giochi come Taiko No Tatsujin, Pac Man e Donkey Kong. Si tratta di un’occasione unica per mettersi alla prova e divertirsi immersi nell’universo dei videogiochi.

Ma le sorprese non finiscono qui! Sabato 25 maggio, alle ore 17, lo spettacolo “Moviemania” offrirà un tributo musicale rock alle colonne sonore più celebri della storia del cinema, con incursioni nel mondo dei videogiochi. Un’esperienza coinvolgente e emozionante che includerà brani da Star Wars, Ritorno al futuro, Terminator, Avengers e molti altri. La giornata di Domenica 26 maggio sarà caratterizzata dalla presenza delle armature giganti Hulk Buster, Warhammer e Bumble Bee di Wasama Creative Factory, che interagiranno con il pubblico in un walking show pieno di magia e fantasia.

Non perdere questa fantastica opportunità! Acquista il tuo biglietto al prezzo speciale di 19 € per avere accesso al Parco + Rome Videogame World, utilizzando il promocode: VIDEOGAME.

RomeVideoGameWorld è realizzato con la produzione esecutiva di Q Academy e si ringrazia ACER per il supporto tecnico. Per ulteriori informazioni, contattare: info@romevideogamelab.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!