CorriereNerd.it

Il 26 maggio 2024 ritorna il TorreCon: La festa del Gioco a Cigole

La provincia di Brescia si appresta ad accogliere l’evento ludico più longevo della regione: il TorreCon, giunto alla sua XII edizione! Con grande entusiasmo, l’associazione Ludica La Torre d’Avorio, in collaborazione con la Proloco Cigole in Festa e le associazioni ludiche Dadodadodici, Terre Ludiche, e l’associazione Pitoti in Gioco, annunciano il ritorno di questa attesissima manifestazione.

L’appuntamento è fissato per domenica 26 maggio 2024, presso il suggestivo parco e giardino storico di Palazzo Cigola Martinoni di Cigole, dalle 10:00 alle 20:00. Si prospetta una giornata ricca di divertimento e giochi per tutti!

Un’Immersione nel Mondo del Gioco

Al TorreCon, non manca davvero nulla: fantasy, giochi da tavolo, giochi di ruolo, cosplay, fumetti, illustrazioni, animazione, Lego® e scacchi. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di divertimento e creatività, con una vasta gamma di attività e intrattenimento adatte a tutte le età.

I giochi da tavolo, con le loro molteplici varianti, stimolano le capacità creative, di riflessione e di pianificazione, favorendo l’aggregazione dei partecipanti. Dai giochi di simulazione a quelli astratti, dalla gestione delle risorse ai giochi cooperativi o competitivi, c’è spazio per ogni tipo di giocatore.

Giochi di Ruolo: Vivere Avventure Senza Limiti

Il gioco di ruolo offre la possibilità di vivere avventure senza limiti, interpretando personaggi e immergendosi in mondi fantastici. Al TorreCon , diversi tavoli di gioco di ruolo saranno pronti ad accogliere gli appassionati, proponendo avventure coinvolgenti grazie ai master di vari gruppi e agli autori di famosi giochi di ruolo.

Sogni di Carta: Fumetti ed Illustrazioni al TorreCon

L’interesse per il fumetto d’autore e le graphic novel è in costante crescita in Italia. Al TorreCon, saranno presenti alcuni fra i più apprezzati autori italiani, che esporranno le proprie opere e saranno disponibili per chiacchierare e disegnare per i visitatori.

Cosplay: Interpretare i Propri Eroi

Il cosplay, arte di interpretare i personaggi indossandone il costume, avrà un ruolo di primo piano al TorreCon. Con il TorreComix, un Cosplay Contest condotto dai famosi cosplayer Maurizio Gabbiadini e Luca Law, i partecipanti avranno l’opportunità di portare sul palco i propri personaggi preferiti e vincere premi in diverse categorie.

Galaxy Blades, Binks’ Family Cosplay, e KPop Brescia: Spettacoli e Intrattenimento

Durante l’evento, i Galaxy Blades, un’accademia di scherma coreografica ispirata all’universo di Star Wars, offriranno spettacoli emozionanti e divertenti. La Binks’ Family Cosplay, un gruppo di cosplayer a tema One Piece, porterà allegria e simpatia con le loro esibizioni. Infine, KPop Brescia, un gruppo di appassionati di musica coreana, si esibirà in balli e performance coinvolgenti.

AIFA: Fotografi al Vostro Servizio

Per immortalare i momenti migliori del TorreCon, i fotografi dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay (AIFA) saranno presenti per scattare splendide fotografie con i vostri personaggi preferiti o del vostro cosplay.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria giornata dedicata al gioco, all’intrattenimento e alla creatività! Vi aspettiamo al TorreCon il 26 maggio 2024 per vivere un’esperienza indimenticabile!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!