CorriereNerd.it

Avatar: La leggenda di Aang: la prima stagione del live action di Netflic

Avatar: La leggenda di Aang (Avatar: The Last Airbender), la leggendaria serie animata di Nickelodeon, trasmessa tra il 2005 e il 2008, approda finalmente su Netflix con un’attesissima serie live action! L’annuncio di questa produzione è arrivato nel lontando 2018, ma la produzione ha subito diversi ritardi a causa della pandemia COVID-19. Finalmente, nel 2021, le riprese sono iniziate, con un cast di volti nuovi pronti a rivestire i panni dei famosi personaggi della serie animata. A guidare il cast c’è il giovane attore Gordon Cormier nel ruolo di Aang, affiancato da altri talenti di Hollywood. La serie live-action di Avatar frree una nuova interpretazione della storia che ha ispirato diverse opere nel corso degli anni, compreso “L’ultimo dominatore dell’aria“, un film diretto da M. Night Shyamalan che non ha raccolto i favori del pubblico.

La serie mantiene degnamente principali elementi narrativi rispetto all’originale animato: i quattro registi per otto puntate trasportano gli spettatori in un mondo diviso in quattro nazioni: Acqua, Terra, Fuoco e Aria. Poi tutto è cambiato quando la Nazione del Fuoco ha attaccato, sconvolgendo l’equilibrio del mondo. Solo l’Avatar, il maestro dei quattro elementi, avrebbe potuto fermare questa minaccia, ma nel momento in cui il mondo ne aveva più bisogno, è misteriosamente scomparso.  Tutto sembra perduto, ma la speranza si riaffaccia quando Aang, l’Avatar capace di controllare tutti gli elementi, si risveglia per proteggere il mondo dalla minaccia imminente. Dopo cento anni di assenza, il dodicenne Aang, ultimo maestro dell’aria, si risveglia per assumere il compito di ristabilire la pace tra le tribù. Ma la sua missione non è priva di ostacoli: il signore del fuoco Sozin desidera eliminare tutti gli airbender per dominare il mondo, mentre il principe Zuko cerca di trovare Aang per ottenere il favore del padre Ozai. Aang può contare sull’aiuto del fedele bisonte volante Appa e dei fratelli Katara e Zuko della tribù dell’Acqua del Sud per affrontare le sfide che gli si presentano lungo il suo cammino. Le avventure di questi tre giovani protagonisti sono ricche di peripezie, battaglie e sorprese, culminando in un emozionante duello finale che apre prospettive per le stagioni future.

La narrazione Avatar: La leggenda di Aang si contraddistingue per il ritmo incalzante delle vicende di Aang, Katara e Zuko, la fedeltà dei costumi al cartoon originale e la sorprendente scenografia visiva che conferiscono credibilità estetica e contenutistica alla storia. L’ambizione della produzione è chiara e finora ha ottenuto successo nel coinvolgere non solo i giovani fan di Aang, ma anche il pubblico adulto con una trama che mescola elementi da film di guerra ad un classico romanzo di formazione.

Avatar – La leggenda di Aang si presenta come un prodotto ambizioso e ben riuscito, in grado di conquistare una vasta gamma di spettatori attraverso la sua narrazione avvincente e i suoi personaggi indimenticabili.

Oltre a questo adattamento live-action, i creatori originali della serie, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, stanno lavorando a un film animato prodotto dagli Avatar Studios. Inizialmente coinvolti nel progetto di Netflix, i creatori hanno deciso di distaccarsi e portare avanti il loro adattamento indipendente. Questa versione animata arriverà nelle sale nel 2025, offrendo una nuova prospettiva sul mondo di Avatar.

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!