CorriereNerd.it

American Girls: la nuova Barbie?

Il successo di Barbie, il film con Margot Robbie e Ryan Gosling, ha aperto la strada al cinema a molte altre proprietà tratte da famosi brand di giocattoli.

Dopo aver annunciato negli scorsi mesi l’intenzione di adattare per il grande schermo le sue più celebri proprietà intellettuali, la Mattel Films – neonata divisione cinematografica dell’azienda di giocattoli – ha annunciato in un comunicato di aver ufficialmente iniziato i lavori per un film dedicato alla celebre linea di fashion doll American Girls.

Il progetto era già stato menzionato tra gli adattamenti messi in cantiere da Mattel, tuttavia gli incredibili risultati ottenuti da Barbie al box-office mondiale uniti al generale apprezzamento ottenuto da critica e pubblico, sembrano aver aver definitivamente convinto l’azienda a dare la priorità alla celebre linea di fashion dolls “rivale”.

Messe in commercio da Pleasant Company negli anni ’80, l’idea alla base delle American Girls era quella di ritrarre la diversità della popolazione americana con bambole modellate su bambine di differenti etnie e classi sociali che potessero rappresentare le diverse fasi storiche del Paese.

Il film annunciato nelle ultime ore sarà scritto da Lindsey Anderson Beer, già sceneggiatrice di Cimitero vivente: le origini e Sierra Burgess è una sfigata per Netflix. Questa sarà inoltre coinvolta come produttrice. American Girls sarà inoltre prodotto da Temple Hill Entertainment e da Paramount Pictures, la quale si occuperà inoltre della distribuzione internazionale.

Mattel sembra quindi decisa a conquistare nuovamente i favori del pubblico cinematografico, e sarà interessante scoprire se questo nuovo progetto sarà in grado di affermarsi come un vero e proprio fenomeno culturale al pari di Barbie.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Mattel?

Personalmente, sono molto entusiasta di questo progetto. American Girls è una linea di bambole che ho sempre amato, e credo che abbia il potenziale per essere un grande film.

Le bambole American Girls sono caratterizzate da una forte personalità e da storie coinvolgenti. Sono bambole che ispirano le bambine a essere forti, coraggiose e indipendenti.

Credo che un film che sappia raccontare le storie di queste bambole in modo autentico e coinvolgente possa avere un grande impatto sul pubblico.

Ovviamente, è ancora presto per dire se questo film sarà un successo. Tuttavia, sono fiducioso che Mattel abbia le carte in regola per realizzare un progetto di qualità.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!