CorriereNerd.it

Addio Chandler. Trovato senza vita il leggendario Matthew Perry

Matthew Perry, l’attore indimenticabile per la sua interpretazione di Chandler Bing nella celebre serie televisiva Friends, è morto improvvisamente all’età di 54 anni. Questa triste notizia ha sorpreso e sconvolto i suoi numerosi fan in tutto il mondo.

Le prime news che stanno giungendo dagli States indicano che Perry sia stato trovato morto nella sua residenza a Los Angeles. Le autorità hanno confermato che la causa del decesso è stata un arresto cardiaco e il corpo dell’attore è stato trovato nella vasca idromassaggio.

Al momento, non vi sono prove riguardo all’uso di droghe sul luogo del ritrovamento del corpo, anche se questa possibilità non può essere esclusa e sarà necessario attendere ulteriori informazioni per avere dettagli precisi.

La carriera di Perry nel mondo della televisione è iniziata nel 1979, con un’apparizione in un episodio di 240-Robert. Successivamente, ha recitato in diverse serie televisive di successo negli Stati Uniti, come Not Necessarily the News (1983), Charles in Charge (1985), Silver Spoons (1986), Just the Ten of Us (1988) e Highway to Heaven (1988). Nel 1987, Perry ha fatto parte del cast regolare della serie Boys Will be Boys, durata una stagione.Negli anni successivi, l’attore ha continuato ad ottenere ruoli ricorrenti in serie come Growing Pains (1989), Who’s the Boss? (1990), Beverly Hills, 90210 (1991) e Dream On (1992). Ma è stato nel 1994 che è arrivata la grande opportunità per Perry, quando è stato scelto per interpretare Chandler Bing in Friends. Altri suoi crediti televisivi includono Caroline in the City (1995), Ally McBeal (2002), The West Wing (2003) e Scrubs (2004).Non è mai più riuscito a replicare i successi della serie che l’ha reso famoso, anche se ha avuto ruoli ricorrenti in altre serie di successo come Mr. Sunshine e The Good Wife.Nel 2014, Perry ha fatto una guest star in Cougar Town, riunendosi sullo schermo con la sua ex co-protagonista di Friends, Courteney Cox. L’anno successivo, ha partecipato a Web Therapy, dove ha nuovamente lavorato con un’altra star di Friends, Lisa Kudrow.Il suo ultimo lavoro televisivo risale al 2021, quando si è riunito al cast di Friends per uno speciale su HBO Max.

Nonostante il suo successo che lo ha reso una vera e propria icona pop, Perry ha affrontato diversi problemi di salute legati alle sue dipendenze nel corso degli anni. Nell’ultimo anno, Perry ha pubblicato un libro intitolato “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, in cui si è aperto come mai prima d’ora raccontando apertamente il suo passato segnato dalla dipendenza dall’alcol e dagli antidolorifici. Il libro ha svelato il suo lato oscuro e le numerose cure che ha affrontato a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti. Perry ha sottolineato che la sua dipendenza non era motivata dal desiderio di divertirsi o sentirsi bene, ma piuttosto da cercare un falso conforto nel suo isolamento. I lettori possono trovare nelle pagine del libro un messaggio di gratitudine e speranza.

Matthew Perry sarà ricordato come un talentuoso attore che ha lasciato un’impronta duratura nella storia della televisione grazie alla sua indimenticabile interpretazione del personaggio di Chandler Bing. Le sue performance hanno ispirato risate e lacrime nel pubblico di tutto il mondo, lasciando dietro di sé un’eredità indelebile.

In questo momento difficile, i nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Matthew Perry. Il suo ricordo vivrà attraverso le sue opere e speriamo che continui ad essere un’ispirazione per le future generazioni di attori.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!