CorriereNerd.it

Xbox portatile: sogno o realtà?

L’idea di una console Xbox portatile stuzzica i giocatori da tempo. Il successo di Steam Deck e Nintendo Switch lo dimostra: c’è un mercato per chi vuole giocare ai propri titoli preferiti in movimento.

Microsoft ha già fatto passi avanti in questa direzione con Xbox Game Pass Ultimate, che permette di giocare in streaming su smartphone e tablet. Ma non è la stessa cosa che avere una console portatile vera e propria.

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando proprio a questo. Jez Corden di Windows Central ha riferito che la casa di Redmond ha discusso e preso in considerazione l’idea di una Xbox portatile per un lungo periodo di tempo.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha recentemente elogiato i PC portatili da gioco, anche se ha ammesso che il loro limite è la compatibilità con Windows.

Una Xbox portatile targata Microsoft potrebbe risolvere questo problema, garantendo alla casa di Redmond un posto di rilievo nel mercato mobile e handheld.

Al momento si tratta solo di ipotesi, ma un futuro portatile per Xbox sembra inevitabile, in linea con un mercato sempre più votato all’all-digital.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe una Xbox portatile?

#Xbox #ConsolePortatile #GamingHandheld #Microsoft #WindowsCentral #PhilSpencer

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!