CorriereNerd.it

Windows 12 nel 2024? No: facciamo 11 e mezzo

Microsoft sorprende tutti annunciando che il prossimo grande aggiornamento del suo sistema operativo non si chiamerà Windows 12 come molti avevano ipotizzato, bensì Windows 11 versione 24H2. Questa inattesa rivelazione è stata confermata dalle note di modifica di una recente versione di anteprima di Windows 11, che indicano che l’aggiornamento annuale di quest’anno manterrà il nome attuale.

La decisione di Microsoft di non cambiare il nome del sistema operativo potrebbe essere motivata dall’attuale bassa diffusione di Windows 11. L’azienda preferisce evitare di frammentare ulteriormente la base di utenti con una terza versione, concentrandosi invece sull’implementazione di nuove funzionalità e miglioramenti generali dell’esperienza utente.

Nonostante il nome non sia quello precedentemente previsto, l’atteso aggiornamento di Windows 11 promette molte novità interessanti. Un maggiore focus sull’intelligenza artificiale è tra le principali aspettative, insieme a miglioramenti generali dell’esperienza utente. Recentemente sono emerse informazioni sul prossimo aggiornamento chiamato Moment 5, previsto per il primo semestre prima del 24H2. Moment 5 includerà miglioramenti alle funzionalità di accessibilità integrate di Windows 11, integrazione con Windows 365 e la possibilità di rimuovere le notizie dal riquadro Widget e Bing dalla barra di ricerca di Windows.

Nonostante il cambio di nome, l’attesa per il nuovo aggiornamento di Windows 11 rimane alta tra gli utenti. Con il passare del tempo, diventerà più chiaro quali migliorie e nuove funzionalità porterà il sistema operativo di Microsoft.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!