Warner Music Group ha annunciato un accordo con Splinterlands, il rinomato sviluppatore di giochi blockchain, per offrire agli artisti l’opportunità di creare nuovi contenuti unici. Splinterlands gestisce anche l’omonimo gioco di carte collezionabili a tema fantasy blockchain su dApp: un’applicazione che vanta oltre 1,8 milioni di utenti registrati, 450.000 utenti giornalieri e ha recentemente superato il traguardo storico di un miliardo di battaglie.
Le aziende collaboreranno per offrire ad artisti selezionati l’opportunità di creare e sviluppare giochi blockchain unici, play-to-earn, in stile arcade user-friendly e accessibili su dispositivi mobili. Possono favorire la costruzione della comunità e facilitare un’esperienza di gioco più facile rispetto ai tradizionali giochi play-to-earn. I giochi blockchain sono una parte fondamentale del futuro dei giochi e delle criptovalute, di conseguenza, stanno rapidamente aumentando di popolarità. I dati di DappRadar mostrano che rappresentano la metà dell’utilizzo dell’intero settore blockchain. I giochi play-to-earn sfruttano la tecnologia blockchain per offrire ai giocatori NFT e altri premi con un valore reale. I giocatori possono collezionare, vendere e scambiare qualsiasi risorsa guadagnata nel gioco.
Oana Ruxandra, Chief Digital Officer & EVP, Business Development, WMG ha dichiarato:
Non credo che possiamo sottovalutare quanto siano enormi le opportunità legate ai giochi P2E. Collaborando con Splinterlands per creare giochi tokenizzati personalizzati, sbloccheremo nuovi flussi di entrate per i nostri artisti che hanno un interesse per lo spazio, elevando al contempo il ruolo del fandom e della comunità. Poiché l’ecosistema Web3 continua ad evolversi, WMG si impegna a garantire che la musica sia al centro della scena.
Jesse “Aggroed” Reich, co-fondatore e CEO di Splinterlands ha aggiunto:
Warner Music Group è leader nel settore della musica. Stanno innovando l’industria musicale per soddisfare gli standard stabiliti dai membri della comunità Web 3.0. Siamo entusiasti di lavorare con loro e non vedo l’ora di nuove collaborazioni nel punto di incontro tra giochi, musica, criptovalute, NFT, defi e blockchain.
Aggiungi commento