CorriereNerd.it

NieR Automata: in arrivo la serie animata

In occasione delle celebrazioni per il quinto anniversario di NieR Automata, lo studio A-1 Pictures ha annunciato l’arrivo della serie animata. Dopo un quinquennio, 2B e i suoi compagni di viaggio prenderanno nuovamente vita sullo schermo, stavolta sottoforma di anime. Il progetto, co-prodotto dal publisher Square Enix, è ancora in una fase embrionale. Tuttavia sono stati già pubblicati un Teaser, il Sito Ufficiale e il Profilo Twitter, inaugurato proprio con l’annuncio ufficiale.

La notizia in realtà era già stata leakata a inizio mese, dall’insider Spanku_u, attraverso il suo profilo Twitter. Tuttavia, per quanto questa persona sia affidabile e col tempo ne abbia azzeccate parecchie, non essendoci nulla di ufficiale non potevamo fidarci al 100%. Ma ora sono usciti dei media ufficiali a supporto, mentre la notizia è stata data direttamente dagli sviluppatori. Quindi il sogno è diventato realtà: NieR Automata diventerà una serie animata.

Il Teaser, per quanto avvincente, non rivela molto. Si tratta infatti solamente di una serie di frasi a comparsa su sfondi neri, bianchi e grigi che si concludono con un’immagine di 2B di spalle e la scritta: “NieR Automata TV Animation Project: Start_”. Non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita ufficiale, sappiamo solo che, almeno all’inizio, la serie verrà trasmessa in TV in Giappone. Insomma: che NieR Automata diventerà una serie animata è ormai un dato di fatto. Quando e su quali piattaforme potremo guardarla, per il momento non ci è dato saperlo.

https://www.youtube.com/watch?v=2Bh-3CUNH4s

Restiamo quindi collegati con i media ufficiali in attesa di ricevere risposta. Voi restate collegati con noi. E godiamoci questa attesa!

Media collegati:

Twitter | Sito Ufficiale

Roberto Romagnoli

Roberto Romagnoli

Nato sul pianeta Terra nel 1981, ma cittadino dell'universo.
Conosciuto in rete anche come Ryoga777, RyoGa o Ryoga Wonder.
Cantante degli X-Italy, band attiva tra il 2004 e il 2006, prima in Italia a proporre cover degli X-Japan. Successivamente canta anche nei Revolution, altra band italiana ispirata al mondo del Visual-Kei Giapponese e al Glam americano.
Negli anni si è occupato spesso di organizzazione di eventi a tema JRock, Cosplay, Manga e Musica in generale collaborando spesso con l'associazione Japanimation. È stato anche redattore di L33T, programma per ragazzi in onda su Rai 2 e Rai Futura tra il 2006 e il 2007.
Caporedattore e responsabile per l'Italia di Nippon Project e Presidente delle associazioni VK Records (etichetta discografica indipendente) e Steel Music Promotion (media dedicato alla musica e all'organizzazione di concerti)

Gamer incallito.

Il suo lato geek, sopito fino a qualche anno fa, ha cominciato a farsi sentire sempre più prepotentemente. Quindi alla fine ha deciso di aprirsi il suo blog geek robertoromagnoli.com e ha cominciato a scrivere anche su siti a tema gaming e tecnologia, tra cui Akiba Gamers e Stolas Informatica.

Amante di tutto ciò che riguarda la tecnologia, l'informatica, anime e manga, ma innamorato anche di DC Comics e Marvel.

Fondamentalista Trekkie, da quando c'è il covid e non ci si può più stringere la mano, ha trovato la scusa per fare il saluto vulcaniano.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!