CorriereNerd.it

Figucon 7 a Roma insieme al Music Day

Il Figucon arriva per la prima volta a Roma! La settima edizione si terrà nella capitale, all’interno del Music Day, la tradizionale Fiera del Disco di Roma. Figucon è un’occasione unica interamente dedicata al mondo delle figurine, nella sala dedicata, all’interno dell’Hotel Mercure Roma West, potrete trovare album, figurine e card, da collezione e per veri intenditori, con espositori e collezionisti da tutta Italia. Sarà l’occasione per completare la propria collezione, cercando l’ambita figurina mancante nei banchi degli espositori ma anche nell’area di libero scambio aperta a tutti dove l’unica regola è la passione per questo fantastico mondo che resiste ai tempi ed alle generazioni che cambiano. Il contesto del Music Day e le figurine solidali dei cantanti sono un mix perfetto.

Figucon, organizzato come sempre dall’Associazione Figurine Forever, in questa occasione in collaborazione con Music Day, è come sempre sinonimo di cultura e solidarietà, attraverso il progetto internazionale Adotta Con La Figurina e le figurine solidali a sostegno di tante realtà sociali, culturali, sportive, museali sia in Italia che all’estero. Grazie al contributo degli espositori del Figucon ed al pubblico partecipante, sarà possibile raccogliere fondi a favore della Onlus Officine Buone che lavora, con attività culturali e musicali, negli ospedali e la Onlus Madabimbi per le adozioni a distanza in Madagascar.

All’ingresso, fino ad esaurimento delle scorte e per festeggiare questa edizione romana, verranno distribuite 500 figurine solidali Fan Forever dedicate ai grandi della musica: Avincola (con la maglia della Roma), Beppe Carletti – Nomadi (con la maglia della Juventus), Steve Lee – Gotthard (con la maglia della Svizzera), che fanno riferimento alla raccolta fondi per Officine Buone e Madabimbi.

In occasione del Figucon verranno realizzate anche diverse nuove figurine solidali, al consueto prezzo di vendita di 5,00 euro cadauna.

  • Fan Forever Card #17 Stefano Ambrogi con la maglia della Lazio. Tiratura limitata e numerata 99 copie a sostegno di Madabimbi Onlus – Madagascar.
  • Fan Forever Card #18 Francesco Di Giacomo (Banco Di Mutuo Soccorso), con la maglia della Roma. Tiratura limitata e numerata 199 copie a sostegno di Amnesty International in collaborazione con MEI – Meeting Etichette Indipendenti Faenza.
  • Fumetto Card #22 Fred Buscaglione con la maglia del Grande Torino disegnata da Giacomo Taddei Traini (autore della graphic novel “Swing, barbera e Fred”). Tiratura limitata e numerata 149 copie a sostegno di Madabimbi Onlus in collaborazione con Museo del Grande Torino e MEI – Meeting Etichette Indipendenti Faenza.
  • Celebrative Sticker #24 Ruggero Bagialemani, il grande campione dei Nettuno Baseball e della nazionale Italiana. Tiratura limitata e numerata 108 copie a sostegno di Madabimbi Onlus – Madagascar in collaborazione con il Museo del Baseball di Nettuno.

Inoltre, in collaborazione con Esseci Editore, verranno realizzate due figurine solidali Figucon Forever non destinate alla vendita ma distribuite ai soci di Figurine Forever e di chi alla due giorni romana acquisterà l’album Alla Ricerca dei Tesori di Roma. Sarà un nostro tributo alla città eterna e ad alcuni suoi rappresentanti nel cinema e nella musica. Al centro della cartolina la figurina a fumetto di due campioni immensi, per i tifosi della Roma Francesco Totti, per i tifosi della Lazio Giorgio Chinaglia, disegnati da Luca Colandrea.

Per info: figurineforever.com  |  musicdayroma.com  | facebook.com/events/s/figucon-7-roma-co-music-day/5145709478809105.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!