CorriereNerd.it

Volterra Comics and Fantasy 2022

Il 21 e 22 maggio 2022 torna Volterra Comics and Fantasy, un’avventura che si rinnova nella città trimillenaria, capitale Toscana della cultura 2022. L’evento si terrà in Piazza dei Priori e nel centro di Volterra il weekend del 21 e 22 maggio. Paolo Bartali, responsabile del progetto, ha affermato:

“Vogliamo essere un riferimento per i giovani amanti del genere – spiega  – per questo motivo abbiamo realizzato un evento completamente gratuito, aperto a tutti, grazie al contributo di Comune e Fondazione CRV”.
 
Un particolare che costituisce una rarità nel settore, senza però influire sulla qualità:
“La qualità rimarrà alta, come lo confermano i nomi degli ospiti e dei partner”.
 
Il Volterra Comics and Fantasy si inserisce all’interno del cartellone eventi di Volterra Capitale Toscana della Cultura 22, e presenterà fumettisti e Mangaka sotto le logge, spettacoli in piazza e molto altro.
 
“Una novità di quest’anno è la possibilità di poter fare photo shooting, scatti artistici, al teatro romano – specifica Bartali – Si tratta di una grande opportunità per chi fa del Cosplay una vera arte”.
Insomma tutto pronto per far tornare Volterra capitale della Fantasia 2022. Il programma non è ancora stato rilasciato, ma è possibile scoprire gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale: facebook.com/events/3063074473963306/
 
Finalmente dopo molti alti e bassi, l’organizzazione è riuscita a poter proporre, domenica 22 Maggio 2022, un secondo divertente Cosplay Contest svolto in totale sicurezza: per info e aggiornamenti facebook.com/events/508531947351479.
 
Una novità di quest’anno è la possibilità di poter fare photo shooting, scatti artistici, al Teatro Romano in particolare per il raduno nazionale degli appassionati di Saint Seiya / Cavalieri dello Zodiaco, ai quali saranno dedicate sorprese e attività speciale. E la domenica 22, il live degli Scudieri dello Zodiaco, storica band di cover di sigle dei cartoni animati.
 
 
 
 
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!