CorriereNerd.it

Vite nel Buio di Laura Gariboldi

La quiete di un tranquillo quartiere di periferia viene improvvisamente turbata da una serie di omicidi cruenti. Le indagini svolte dagli inquirenti conducono a Francesca, donna e madre dal passato difficile. Dopo l’arresto la donna viene condannata a scontare la sua pena in una austera clinica psichiatrica. I medici sono convinti che la donna soffra di un disturbo della personalità: dentro di lei convivono due diverse entità, una delle quali particolarmente aggressiva e crudele, che è capace di amare incondizionatamente, ma anche di odiare a tal punto, da commettere atroci omicidi. Sono tante le situazioni che si dipanano a fronte delle numerose emozioni che emergono nel racconto: la tranquillità di quel quartiere è una finzione creata ad arte da alcuni degli stessi abitanti, per celare i loro torbidi e inconfessabili segreti. Realtà e apparenza si fondono insieme in un gioco perverso e spregiudicato in cui chiunque può essere la vittima o l’assassino.

Il Romanzo “Vite nel Buio” dell’ autrice Laura Gariboldi è ambientato una Milano degli anni ’60, dove la protagonista, una ragazza di buona famiglia borghese, in cura presso un ospedale psichiatrico a causa di una depressione, s’interessa a Francesca, una donna con un passato tormentato. Gli ossimori e il perenne contrasto delle emozioni forti corrono per tutto il romanzo, terminando in un climax fatto di ossessione e di giochi mentali.

Misteri su misteri, che hanno come filo conduttore della storia e delle immagini la mente di Francesca – personaggio chiave del libro – e le torbide vite di chi le gira intorno, che porterà il lettore a sospettare che la tranquillità del quartiere, sia solo una finzione e la realtà e l’apparenza si fondono in un gioco perverso.

La casa editrice Peacock, fondata da Stefano Giglio, è una realtà editoriale indipendente internazionale con sede in Italia e in Giappone, che si dedica alla pubblicazione di opere innovative e di alta qualità, con particolare attenzione alla narrativa, alla poesia e alla saggistica. Laura Gariboldi è content writer e copywriter di successo e “Vite nel Buio” – romanzo apprezzato è il suo esordio come scrittrice. Il suo stile narrativo è caratterizzato da una grande attenzione ai dettagli e allo sviluppo minuzioso della psicologia dei suoi personaggi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!